Il Milan dovrà sciogliere molti dubbi legati al suo centrocampo. La post-season rossonera, sarà dedicata alla risoluzione di situazioni contrattuali per evitare di perdere pedine importanti.
Milan: Calhanoglu è sempre più fondamentale
Milan: nuovo colpo per il centrocampo?
Il Milan è in piena corsa per partecipare alla prossima Champions League. Partecipazione che determinerà il calciomercato della società rossonera in vista della prossima stagione. Oltre all’acquisto di un vice Ibrahimovic, la dirigenza dovrà risolvere alcune situazioni legate al reparto del centrocampo. Uno su tutti è il rinnovo di Hakan Calhanoglu, giocatore fondamentale per gli equilibri della squadra di Stefano Pioli.
Oltre al fantasista turco, il Milan vorrebbe trattenere anche Brahim Diaz. Il giocatore spagnolo, farà ritorno al Real Madrid dopo una stagione di prestito in rossonero. Le ultime prestazioni però hanno convinto la dirigenza a puntare sul trequartista che però ha una valutazione di circa 25 milioni di euro. Il suo futuro sarà legato anche alla permanenza di Zidane a Madrid. Il tecnico francese è un grande estimatore dello spagnolo ma il suo futuro di allenatore sembra essere lontano dalla capitale spagnola. Il Milan proverà dunque ad ottenere un altro anno di prestito con il probabile inserimento di una clausola di acquisto. Diversa è invece la situazione di Meitè: arrivato al Milan nel mercato di gennaio, il mediano farà probabilmente ritorno al Torino. Le sue prestazioni altalenanti non hanno convinto e il suo riscatto (circa otto milioni) risulta eccessivo agli occhi della dirigenza. E’ probabile che la società possa dunque intervenire sul mercato per poter dare a Pioli un giocatore che possa far rifiatare l’instancabile Franck Kessie.
Sito ufficiale Lega Serie A