Milan-Venezia è in programma per mercoledì 22 settembre 2021. La gara sarà valevole per la 5a giornata del campionato di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 direttamente dallo stadio “San Siro” di Milano.
Milan-Venezia: come arrivano le squadre?
Il Milan è reduce dal pareggio esterno per 1-1 contro la Juventus che ha permesso alla squadra di Pioli di salire a quota 10 punti in classifica. Il tecnico però dovrà fare i conti con le tante assenze. Oltre a Ibrahimovic, Giroud, Calabria, Bakayoko e Krunic, Pioli dovrà fare a meno anche di Kjaer, costretto ad uscire per un infortunio muscolare nel match contro i bianconeri. Spazio dunque alla coppia formata da Romagnoli e Tomori con Tonali confermato in mediana. Davanti scelte obbligate con Rebic che agirà da punta centrale nel solito 4-2-3-1. Sulla destra, potrebbbe esserci un turno di riposo per Saelemaekers che potrebbe essere sostituito da Florenzi. Confermati Brahim Diaz e Leao.
Rebic riacciuffa Morata: 1-1 all’Allianz Stadium
Il Venezia invece arriva dalla sconfitta interna per 2-1 contro lo Spezia. Il gol di Bourabia al 94′ ha sancito la terza sconfitta in stagione per i ragazzi allenati da Zanetti che occupano il 17° posto in classifica con soli 3 punti. La beffa arrivata nel finale contro lo Spezia però non deve comunque far passare in secondo piano l’ottima prestazione della squadra veneta, poco concreta sotto porta. La gara di mercoledì può essere la giusta occasione per ribaltare un difficile inizio di stagione.
Probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1) Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Florenzi, Diaz, Leao; Rebic ALL. Pioli
VENEZIA (4-4-2) Niki; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Aramu, Johnsen, Henry, Okereke ALL. Zanetti
Dove vederla
Potrete seguire Milan-Venezia tramite l’app DAZN disponibile per smart TV, tablet e smartphone.
Sito ufficiale Lega Serie A