― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerMinnesota United-Houston Dynamo: pronostico e possibili formazioni

Minnesota United-Houston Dynamo: pronostico e possibili formazioni

Il Minnesota United ha attualmente un punto di vantaggio sul Los Angeles FC, ottavo, con una partita in più contro i rivali più vicini ai playoff, dando potenzialmente alla squadra di Adrian Heath l’opportunità di salire al quarto posto partendo dalla vittoria contro gli avversari di domenica 26 settembre Houston Dynamo. I visitatori hanno recentemente rotto un pessimo periodo di forma rimanendo imbattuti da tre partite in questa partita della Western Conference, ma molto probabilmente si sono lasciati con troppo da recuperare per raggiungere i primi sette. Il calcio di inizio di Minnesota United-Houston Dynamo è previsto alle 2 del mattino ora italiana.

Prepartita Minnesota United-Houston Dynamo: a che punto sono le due squadre?

Minnesota United

Il Minnesota si è assicurato di non aver perso tre partite consecutive l’ultima volta quando ha accolto all’Allianz Field gli altri contendenti ai playoff dei Los Angeles Galaxy. Nonostante gli ospiti abbiano dominato il possesso palla in quell’occasione, la squadra di Heath è stata efficiente sotto porta, trasformando i tre tiri che hanno segnato in porta. Emanuel Reynoso ha segnato una doppietta nel primo tempo prima che Ethan Finlay segnasse il suo secondo gol della stagione per sigillare la vittoria per 3-0 per il Minnesota, che rimane ancora il penultimo marcatore della Western Conference. Domenica scorsa è stata la prima volta che il Minnesota è riuscito a segnare tre gol in una singola partita in questa stagione, e Heath sarà soddisfatto della prestazione offensiva della sua squadra dopo aver pareggiato nelle due precedenti partite perse. L’incontro di questo fine settimana contro la Dynamo offre al Minnesota la possibilità di aprire un divario maggiore tra loro e il gruppo dei playoff inseguitori, e saranno fiduciosi poiché sono sul terreno di casa, dove è stato guadagnato quasi il 70% dei loro punti in questa campagna.

Houston Dynamo

La Houston Dynamo si sta avvicinando a salire di alcune posizioni nella classifica, soprattutto dopo aver battuto Dallas all’11° posto nella loro ultima uscita. La seconda partita tra Dynamo e Dallas in questa stagione si è conclusa con un pareggio per 2-2, ma la squadra di Tab Ramos lo ha superato domenica, vincendo 3-2 al BBVA Stadium. I gol di Griffin Dorsey, Fabrice Picault e Darwin Quintero significano che la squadra di casa ha tre gol in più a un’ora e una doppietta nel finale di Jader Obrian non è stata sufficiente per gli ospiti per completare una rimonta. Questo risultato significa che Houston ha segnato tre gol nelle ultime due partite casalinghe, ma deve ancora registrare una vittoria fuori casa in questa stagione, rendendo il Minnesota forte favorito per questo scontro. La Dynamo è arrivata 12° nella Western Conference la scorsa stagione e si è messa in una buona posizione per migliorare questa stagione, poiché si sta avvicinando a Dallas all’11° posto.


Tutte le partite di MLS

Ultime notizie

L’ala del Minnesota Niko Hansen si sta avvicinando al ritorno in campo, dopo essere stato messo da parte da metà agosto per un infortunio al tendine del ginocchio, ma è probabile che la partita di domenica sia arrivata troppo presto per il 27enne e rimarrà assente dal squadra. Anche Justin McMaster e Juan Agudelo non saranno disponibili per il Minnesota questo fine settimana e la coppia d’attacco sarà probabilmente pronta per la selezione all’inizio del prossimo mese. Heath ha apportato quattro modifiche alla formazione iniziale per la loro ultima partita, ed è probabile che chiamerà gli stessi 11 che hanno battuto i LA Galaxy lo scorso fine settimana, il che significa che Robin Lod dovrebbe guidare la linea per la squadra di casa, con il centrocampista creativo Reynoso dietro di lui. Nico Lemoine è l’unico infortunio certo per Houston, ma il terzino sinistro Adam Lundqvist è stato costretto a uscire dopo 35 minuti l’ultima volta ed è un dubbio per la partita di domenica. Ramos spera che Lundqvist sia abbastanza in forma per la selezione che consentirà a Houston di schierarsi con gli stessi quattro difensori che hanno iniziato le ultime tre partite, tra cui Teenage Hadebe, Tim Parker e Zarek Valentin. Darwin Ceren è entrato in squadra al posto di Joe Corona contro Dallas, e Houston dovrebbe nominare la stessa formazione visto il risultato positivo e le prestazioni dell’ultima volta, e Picault cercherà di segnare nella sua quarta partita consecutiva per la Dynamo.

Probabili formazioni Minnesota United-Houston Dynamo

Minnesota United
Miller; Gasper, Dibassy, Boxall, Metanire; Alonso, Trapp; Fragapane, Reynoso, Finlay; Lod

Houston Dynamo
Nelson; Lundqvist, Hadebe, Parker, Valentin; Ceren, Vera; Picault, Quintero, Dorsey; Urruti