― Advertisement ―

spot_img

FC Koln- Friburgo – probabili formazioni

L'FC Koln, penultimo in classifica, accoglie il Friburgo al RheinEnergieStadion sabato 4 maggio nel turno numero 32 della Bundesliga. La squadra di casa è a...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerVancouver Whitecaps-Dallas: pronostico e possibili formazioni

Vancouver Whitecaps-Dallas: pronostico e possibili formazioni

I Dallas sperano che un nuovo volto in disparte possa ribaltare le loro fortune nella Western Conference quando si recheranno nella bellissima British Columbia per affrontare i Vancouver Whitecaps sabato al BC Place Stadium. I Caps hanno ottenuto un grande pareggio per 1-1 in trasferta contro i Colorado Rapids lo scorso fine settimana, mentre i Toros sono ora sette punti indietro rispetto ai playoff dopo aver perso una decisione per 3-2 contro la Houston Dynamo. Il calcio di inizio di Vancouver Whitecaps-Dallas è previsto per le ore 4 del mattino di domenica 26 settembre.

Prepartita Vancouver Whitecaps-Dallas: a che punto sono le due squadre?

Vancouver Whitecaps

Vancouver continua a tenere testa alle migliori squadre della Western Conference, ma nonostante abbia guadagnato punti in 11 delle ultime 12 partite della MLS, non sembra riuscire a entrare nelle prime sette, dato che attualmente si trova a quattro punti dal traguardo dopo 24 partite giocato. Da quando ha sostituito Marc Dos Santos con Vanni Sartini, hanno guadagnato sette punti su 12 possibili, inserendosi nella conversazione dei playoff dopo essere stati fuori per molto tempo. La differenza più evidente con questa squadra di Sartini è stata la compostezza a fine partita, area in cui hanno avuto problemi di ogni genere qualche mese fa. Difendere i calci piazzati è stato un problema per loro per tutto il 2021, ed è tornato a morderli la scorsa settimana quando sono stati colti alla sprovvista su un angolo di Rapids poco prima della mezz’ora, mentre la loro marcatura di zona ha lasciato Danny Wilson con un molto spazio per portare a casa un colpo di testa e mettere Colorado davanti. A loro merito, però, Vancouver ha solitamente trovato un modo per rispondere dopo aver concesso, che è una caratteristica che sono stati in grado di fare durante tutto l’anno, raccogliendo punti in otto partite in cui erano in una posizione perdente a un certo punto. In questa stagione, ha vinto tre delle quattro partite giocate al BC Place Stadium, pur apparendo ben organizzata in difesa e più tagliente in attacco con otto gol in quelle partite.

Dallas

Una quarta partita consecutiva senza vittorie è stata sufficiente a Dallas per staccare la spina a Luchi Gonzalez, che è stato espulso dopo una rimonta ritardata contro Houston sabato, perdendo 3-2. Dopo essersi qualificati per la postseason in ciascuna delle ultime due stagioni, i Toros e il nuovo allenatore Marco Ferruzzi saranno in modalità disperata per cercare di rientrare nel quadro dei playoff, attualmente all’undicesimo posto in classifica. Raramente Dallas è sembrata una squadra da playoff quest’anno, e con solo otto partite rimaste nella stagione regolare, cambiare allenatore in questa fase della campagna potrebbe essere troppo poco e troppo tardi. Hanno due partite da giocare fuori casa dopo questa, quindi dovrebbe giocare a loro favore visto che hanno perso solo due volte al Toyota Stadium quest’anno, ma devi pensare che raccogliere punti singoli in questa fase non gli farà nulla di buono nella corsa ai playoff. Dopo aver tenuto i campioni in carica della Western Conference a un solo gol all’inizio di agosto, il loro gioco difensivo è peggiorato in trasferta, subendo 14 gol nelle ultime cinque partite in trasferta. I Toros non battono Vancouver al BC Place dal 2018 e sono stati fortunati a guadagnare un punto contro di loro nel precedente incontro di quest’anno nello stato della stella solitaria, poiché hanno beneficiato di un autogol al 94 ‘per pareggiare 2- 2.


Tutte le partite di MLS

Ultime notizie

Il difensore dei Caps Ranko Veselinovic deve sentirsi un po’ in difficoltà a volte in questa stagione, dato che il suo autogol contro Dallas è costato alla sua squadra due punti l’ultima volta che li hanno affrontati, e non è riuscito a cancellare un tiro dalla linea contro i Timbers come quella l’autogol ha regalato al Portland la vittoria per 1-0 nell’ultima partita casalinga. Deiber Caicedo è stato una forza per questa squadra in avanti mentre ha creato il pareggio per Brian White contro i Burgundy Boys, mettendolo in parità con Cristian Dajome con quattro assist durante l’anno mentre White ha segnato il suo quinto gol di questa stagione. Caio Alexandre ha un problema al piede sinistro, Cristian Gutierrez ha uno stiramento al quadricipite sinistro ed Erik Godoy è alle prese con un infortunio al piede destro. Per Dallas, Beni Redzic ha una distorsione alla caviglia, Johnny Nelson ha subito un intervento chirurgico alla schiena e potrebbe essere assente per l’anno, Ryan Hollingshead è fuori per un infortunio al piede e Jimmy Maurer rimane dubbioso per un problema alla coscia. Jader Obrian ha segnato due gol nel finale per Dallas la scorsa settimana a Houston, mettendolo quattro dietro a Ricardo Pepi, che non ha segnato nelle sue due precedenti partite. Eddie Munjoma ha collezionato il suo primo assist della stagione la scorsa settimana, mentre Jesus Ferreira ha segnato un altro gol lui stesso, mettendolo in parità per la squadra in vantaggio di assist quest’anno con Szabolcs Schon a sei.

Probabili formazioni Vancouver Whitecaps-Dallas

Vancouver Whitecaps
Crepeau; Jungwirth, Rose, Veselinovic; Dajome, Teibert, Owusu, Caicedo; Gauld, Cavallini, White

Dallas
Megiolaro; Munjoma, Hedges, Bressan, Che; Acosta, Quignon; Schon, Ferreira, Obrian; Pepi