― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerMinnesota United vs St. Louis City - probabili formazioni

Minnesota United vs St. Louis City – probabili formazioni

Il Minnesota United cercherà di mantenere vivi i sogni di playoff quando accoglierà il St Louis City, leader della Western Conference, all’Allianz Field domenica 24 settembre in MLS.

I Loons hanno dilapidato un vantaggio di due gol mercoledì contro i LA Galaxy, lasciando in bilico le loro speranze di permanenza nelle prime nove posizioni, mentre il St Louis è diventato la prima squadra a conquistare un posto nei playoff, dividendo il bottino con il Los Angeles FC. Il calcio di inizio di Minnesota United vs St. Louis City è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Minnesota United vs St. Louis City a che punto sono le due squadre

Minnesota United

All’intervallo dello scontro con i LA Galaxy di mercoledì sera, il Minnesota United si trovava in una posizione comoda e si avviava a conquistare il massimo vantaggio, con una doppietta di Bongokuhle Hlongwane e un colpo dell’ex Norwich City Teemu Pukki che hanno portato i visitatori in vantaggio per 3-1.

Nonostante ciò, un secondo tempo deludente – e a tratti disastroso – dei Loons ha visto gli uomini di Greg Vanney completare un’inversione di tendenza, condannando la squadra di Adrian Heath a una serie di sconfitte per la prima volta da aprile nelle partite contro Orlando City e Seattle Sounders.

L’incapacità di Minnesota di mantenere una posizione convincente anche mercoledì sera ha fatto scivolare la squadra fuori dalle prime nove posizioni della classifica della Western Conference: ora i ragazzi di Heath sono decimi, a un solo punto da Dallas, che ha giocato una partita in meno.

Dopo la sconfitta in Coppa di Lega contro il Nashville SC a metà agosto, il portiere dei Loons Dayne St Clair è stato elogiato per i risultati netti ottenuti contro il New York City FC e i Colorado Rapids, ma i cinque gol subiti nell’ultima settimana hanno portato a chiedersi se il canadese stia ricevendo una protezione adeguata dalla sua retroguardia.

Lo United è l’unica squadra della Western Conference ad essersi qualificata per i playoff in ognuna delle ultime quattro stagioni, anche se la qualificazione per cinque volte consecutive è stata messa in serio dubbio con i padroni di casa che ora sono senza vittorie da quattro partite.

St. Louis City

Il St Louis City è diventato il primo club della MLS ad assicurarsi un posto nei playoff della post-season mercoledì sera, pareggiando senza reti con il Los Angeles FC al CITYPARK.

È stata una battaglia tra le prime due della Western Conference nel Missouri e nessuna delle due squadre è stata in grado di segnare il gol decisivo, e la sensazione è che una spartizione del bottino sia più adatta agli uomini di Bradley Carnell, che hanno potuto mantenere un vantaggio di sei punti sui ragazzi di Steven Cherundolo in testa alla classifica.

Dopo l’ingresso nel campionato all’inizio dell’anno, il St Louis è in lizza per diventare la prima squadra di espansione nella storia della MLS a finire in testa alla rispettiva conference durante il suo primo mandato, con l’obiettivo finale di sollevare la MLS Cup più avanti nella campagna.

Nonostante i complimenti per il loro gioco d’attacco, il lavoro dell’ex portiere del Borussia Dortmund Roman Burki non può essere sottovalutato: lo svizzero ha infatti mantenuto otto reti da quando è passato dalla Bundesliga.

Il St Louis cercherà di evitare una serie di sconfitte contro il Minnesota ottenendo un risultato positivo sabato sera, visto che i Loons di Heath hanno raccolto il massimo dei punti nel confronto inverso ad aprile grazie a un rigore di Luis Amarilla – il paraguaiano si è poi trasferito al Mazatlan, squadra della Liga MX.

Notizie dalle squadre

Il Minnesota sta cercando di recuperare il playmaker Emanuel Reynoso in vista dello scontro cruciale di sabato nel Missouri, dopo che il centrocampista autore di sei gol è stato tolto all’intervallo nella sconfitta contro i LA Galaxy per un problema alla coscia.

I Loons non sono così minacciosi senza l’argentino, ma l’ala Ismael Tajouri-Shradi cercherà di fornire la stessa abilità offensiva se Reynoso non sarà disponibile per la selezione.

Per Heath si prospetta un problema di selezione a livello di terzino sinistro, con Ethan Bristow sospeso dopo aver rimediato due cartellini gialli mercoledì sera e Joseph Rosales in dubbio dopo la sua sostituzione nel primo tempo a causa di un problema al bicipite femorale.

Le notizie migliori per i padroni di casa arrivano da Kervin Arriaga, che è vicino al rientro in campo dopo aver recuperato più velocemente del previsto dall’intervento al ginocchio subito in estate.

Il St Louis dovrà lottare per il titolo della Western Conference senza i servizi di Rasmus Alm fino a metà ottobre, con lo svedese fuori gioco a causa di un infortunio all’inguine subito all’inizio del mese.

Nicolas Gioacchini, capocannoniere degli ospiti, si è dovuto accontentare di un posto in panchina contro il LAFC mercoledì sera, ma l’americano dovrebbe essere reintegrato nell’undici titolare a scapito di Joao Klauss o Samuel Adeniran.

Probabili formazioni Minnesota United vs St. Louis City

Possibile formazione titolare del Minnesota United:
St Clair; Taylor, Boxall, Tapias, Valentin; Trapp, Gregus, Hlongwane, Reynoso, Dotson; Pukki

Possibile formazione iniziale del St Louis City:
Burki; Watts, Parker, Nilsson, Markanich; Vassilev, Blom, Lowen, Gioacchini; Klauss, Adeniran