― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpMir e Rins commentano le prove libere

Mir e Rins commentano le prove libere

In questo momento si stanno correndo le prove libere 3 di MotoGP. Oggi, sabato 14 agosto, i piloti saliranno in sella delle proprie moto anche per affrontare le tanto attese qualifiche. Il Gran Premio d’Austria è ormai alle porte: il RedBull Ring riserverà altre sorprese. Ieri, venerdì 13 agosto, le varie scuderie hanno effettuato la prima e la seconda sessione di prove libere. Mir e Rins commentano le proprie prestazioni.


GP Austria MotoGP: Lecuona re del misto


Mir e Rins commentano le prove libere in Austria: quali le loro parole?

Mancano ormai poche ore al Gran Premio d’Austria che si correrà sempre sul RedBull Ring di Spielberg. I piloti delle varie scuderie stanno al momento effettuando la terza sessione di prove libere. Ma come sono andate le FP1 e FP2 che si sono tenute ieri, venerdì 13 agosto? I piloti della Suzuki, Mins e Rins hanno esaminato le rispettive corse. Come si sentono i due corridori spagnoli in vista della gara di domenica 15 agosto? Quali le loro parole?

“Qualche problema in fase di frenata”

Joan Mir ha detto: “Abbiamo avuto qualche problema con la frenata in entrambe le sessioni. Al mattino non sono riuscito a fare proprio un ottimo tempo sul giro, soprattutto nel time attack, ma poi con le gomme morbide, mi sono ripreso. Quindi in realtà ho ancora molto margine da migliorare, dobbiamo apportare alcune modifiche per rendere tutto più confortevole. Questo fine settimana ogni pilota sarà più veloce, quindi domenica sarà dura, ma cercheremo di dare il massimo e se riusciremo a sistemare i dettagli, sono abbastanza fiducioso”. Alex Rins ha invece commentato: “Oggi è andata bene per noi, abbiamo “rischiato” di mettere le gomme morbide sulla moto negli ultimi istanti delle FP1 perché il mio team ha visto la pioggia sulle immagini radar e abbiamo pensato che fosse meglio giocare d’anticipo. Oggi ho guidato bene, sia sull’asciutto che sul bagnato. Siamo riusciti a lavorare sul problema ai freni che ho avuto lo scorso fine settimana e sembra non ci siano problemi. Spero di fare una buona FP3 domani mattina. Partiremo da lì”.