― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcioCalcio InternazionaleMoldavia vs Austria: pronostico e probabili formazioni

Moldavia vs Austria: pronostico e probabili formazioni

L’Austria cercherà di costruire su una campagna Euro 2020 positiva quando si recherà in Moldova nelle qualificazioni ai Mondiali di mercoledì 1 settembre. ‘Das Team’ ha raggiunto la fase a eliminazione diretta dei Campionati Europei per la prima volta in estate e ora punta a raggiungere la sua prima Coppa del Mondo in oltre 20 anni. Il calcio di inizio di Moldavia vs Austria è previsto alle 20:45.

Prepartita Moldavia vs Austria: a che punto sono le due squadre?

Austria

Dopo essere arrivata seconda nel Gruppo C, l’Austria ha portato i futuri campioni d’Italia ai tempi supplementari negli ottavi di finale di Euro 2020 prima di perdere 2-1. La nazione dell’Europa centrale non si è qualificata per la Coppa del Mondo dal 1998, ma sotto il tecnico tedesco Franco Foda potrebbero immaginare le loro possibilità di arrivare in Qatar. Foda, che è in carica dall’inizio del 2018, ha la più alta percentuale di vittorie di qualsiasi altro allenatore della nazionale austriaca (55%) da quasi 40 anni. La Danimarca è la prima capolista del Gruppo F nelle qualificazioni ai Mondiali con il massimo dei punti dopo tre partite, ma l’Austria punterà a finire al secondo posto, il che garantirà loro un posto nei playoff; sono solo un punto dietro l’attuale seconda squadra scozzese. La squadra di Foda è attualmente quarta in classifica con quattro punti dopo il pareggio per 2-2 con la Scozia, la vittoria per 3-1 sulle Isole Faroe e la sconfitta per 4-0 contro la Danimarca a marzo.

Moldavia

I padroni di casa della Moldavia potrebbero semplicemente puntare a ottenere una vittoria, avendo raccolto solo cinque vittorie nelle 61 partite di qualificazione ai Mondiali da quando è diventato un membro della FIFA nel 1994. Inutile dire che il paese dell’Europa orientale non si è mai qualificato per un torneo importante e si trova attualmente al 175° posto nel mondo: solo quattro nazioni europee si piazzano più in basso. Tuttavia, l’allenatore Roberto Bordin, nominato a febbraio, trarrà speranza da un’amichevole vinta 1-0 contro l’Azerbaigian nell’ultima partita di giugno. Questa è stata la prima vittoria della Moldavia in 17 partite, ma non hanno vinto una partita ufficiale da quando hanno battuto l’Andorra 1-0 nelle qualificazioni a Euro 2020 nel giugno 2019. La squadra di Bordin è ultima nel Gruppo F dopo l’1-1 contro le Isole Faroe nella prima partita, prima della sconfitta per 8-0 contro la Danimarca e per 4-1 contro Israele; solo Gibilterra ha subito più gol finora nelle qualificazioni europee. Mercoledì sarà il settimo incontro tra i due paesi: l’Austria ha vinto cinque dei sei precedenti, comprese entrambe le partite nelle qualificazioni ai Mondiali di quattro anni fa.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022


Ultime notizie

La Moldavia ha quattro giocatori squalificati per questa partita: Igor Armas, Vadim Rata e Catalin Carp hanno tutti preso due cartellini gialli durante le qualificazioni a marzo, mentre Ion Nicolaescu è stato espulso contro Israele. Roberto Bordin dovrebbe poter riaccogliere l’esperienza del portiere Stanislav Namasco e del difensore Alexandru Epureanu, entrambi 34enni, dopo che i due non erano disponibili per le amichevoli di giugno. L’ex attaccante del Torino Vitalie Damascan dovrebbe guidare la linea dopo aver segnato il gol della vittoria contro l’Azerbaigian. Il capitano dell’Austria Julian Baumgartlinger è stato costretto al ritiro a causa di un infortunio al ginocchio ricorrente. Il ruolo di David Alaba nella squadra austriaca può cambiare partita dopo partita, ha giocato in difesa durante Euro 2020 ma è apparso a centrocampo nelle prime tre qualificazioni ai Mondiali a marzo. Il difensore del PSV Phillipp Mwene è l’unico giocatore esordiente nella rosa di Franco Foda.

Probabili formazioni Moldavia vs Austria

Moldova
Namasco; Posmac, Bolohan, Epureanu; Jardan, Ionita, Cojocari, Reabciuk; Platica, Costrov; Damascan

Austria
Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Ulmer; Grillitsch; Laimer, Sabitzer, Alaba, Baumgartner; Arnautovic