― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Monaco- Lens - probabili formazioni

Monaco- Lens – probabili formazioni

In vetta alla classifica della Ligue 1 dopo tre partite, il Monaco punta a prolungare l’imbattibilità stagionale quando sabato 2 settembre accoglierà allo Stade Louis-II il Lens, ancora senza vittorie.

Dopo il pareggio per 3-3 con il Nantes, i monegaschi hanno conquistato sette punti su nove, mentre i secondi classificati della scorsa stagione hanno un solo punto. Il calcio di inizio di Monaco- Lens è previsto alle 21

Anteprima della partita Monaco- Lens a che punto sono le due squadre

Monaco

Il Monaco sembrava destinato a subire la prima sconfitta stagionale, trovandosi sotto per 2-0 dopo 15 minuti contro il Nantes, con i Canarini in vantaggio per 3-1 nel secondo tempo.

Tuttavia, l’ex attaccante del Liverpool Takumi Minamino ha segnato il suo terzo gol in altrettante partite prima che Wissam Ben-Yedder realizzasse il suo quarto gol della campagna, mentre Myron Boadu è uscito dalla panchina per segnare un pareggio all’85° minuto e guadagnare un punto per la sua squadra.

Allo Stade de la Beaujoire il Monaco non solo ha goduto del 66% di possesso palla, ma ha anche effettuato 27 tiri – di cui 10 a segno – limitando il Nantes a soli tre tentativi in porta.

I biancorossi hanno iniziato la loro campagna di Ligue 1 con un 4-2 sul Clermont, prima di ottenere una vittoria per 3-0 sullo Strasburgo, il che significa che gli uomini di Adi Hutter hanno segnato 10 gol in tre partite in questo periodo.

Seduto in cima alla classifica con il miglior record offensivo della divisione, il Monaco sarà fiducioso di infliggere altri dispiaceri al Lens in difficoltà, che deve ancora assaggiare la vittoria nel 2023-24.

Lens

Dopo aver spinto il Paris Saint-Germain fino in fondo la scorsa stagione – finendo a un solo punto dai campioni perenni – il Lens avrebbe dovuto fare il salto di qualità in questa stagione, ma gli uomini di Franck Haise non sono stati all’altezza delle aspettative.

Infatti, i secondi classificati della scorsa stagione si trovano attualmente fuori dal terzetto di coda per differenza reti dopo un inizio di campagna al di sotto delle aspettative, avendo conquistato finora un punto su nove possibili.

I Blood and Gold arrivano alla sfida di sabato dopo una sconfitta per 3-1 contro il PSG, che ha fatto un lavoro leggero sui visitatori del Parc des Princes, con Kylian Mbappe che ha segnato una doppietta prima del gol di consolazione di Morgan Guilavogui al 95° minuto.

Dopo aver gettato via un vantaggio di 2-0 per perdere contro il Brest nel fine settimana di apertura, il Lens ha pareggiato 1-1 con il Rennes nella seconda uscita, cedendo il vantaggio in partite successive e togliendo fiducia alla squadra.

La squadra di Haise ha perso solo quattro delle 38 partite di campionato della scorsa stagione, subendo appena 29 gol, ma ha già subito due sconfitte nel 2023-24, subendo sette gol in tre partite.

Notizie dalle squadre

Il Monaco ha rafforzato le sue opzioni d’attacco con l’ingaggio di Folarin Balogun, che ha segnato 21 gol in Ligue 1 con il Reims lo scorso anno prima di tornare alla società madre, l’Arsenal.

Balogun si aggiunge all’ex centrocampista della Juventus Denis Zakaria e all’ex difensore del Southampton Mohammed Salisu nella lista degli ingaggi estivi del Monaco, dando ad Adi Hutter una più ampia gamma di opzioni in ogni reparto.

Detto questo, i monegaschi hanno numerosi assenti per infortunio: Ruben Aguilar, Maghnes Akliouche, Eliesse Ben Seghir, Edan Diop e Breel Embolo dovrebbero saltare la sfida di sabato.

Per quanto riguarda il Lens, l’infortunato di lungo corso Jimmy Cabot è ancora fuori per un problema al ginocchio, mentre anche Wuilker Farinez e Wesley Said sono sul tavolo delle terapie.

Sabato gli ospiti si schiereranno probabilmente con una formazione 3-4-2-1, con Florian Sotoca in prima linea, mentre Adrien Thomasson e Angelo Fulgini sono destinati a operare dietro l’attaccante solitario.

Probabili formazioni Monaco- Lens

Possibile formazione iniziale del Monaco:
Kohn; Singo, Zakaria, Magassa; Vanderson, Fofana, Camara, Henrique; Minamino, Golovin; Ben-Yedder

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Abdul Samed, Diouf, Machado; Thomasson, Fulgini; Sotoca