― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieAlmere City vs PEC Zwolle - probabili formazioni

Almere City vs PEC Zwolle – probabili formazioni

Due club neopromossi in Eredivisie si incontrano allo Yanmar Stadion sabato 2 settembre, quando il PEC Zwolle va ad affrontare l’Almere City.

I padroni di casa sono in testa alla classifica dopo tre partite nella loro prima stagione a questo livello e devono usare questo incontro come trampolino di lancio per dare il via alla loro stagione. Il calcio di inizio di Almere City vs PEC Zwolle è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Almere City vs PEC Zwolle a che punto sono le due squadre

Almere City

Almere e Zwolle erano solo due delle 10 squadre dell’Eredivisie in azione lo scorso fine settimana, dato che il campionato ha scelto di concedere alle quattro squadre impegnate nelle competizioni europee un fine settimana di riposo per prepararsi.

I risultati sono stati molto diversi tra loro, con l’Almere che ha subito l’ennesima umiliazione, mentre lo Zwolle ha preso il largo.

Il Feyenoord, grazie a una prestazione spietata, ha battuto l’Almere per 6-1 in un piovoso De Kuip.

Le condizioni torrenziali hanno portato a una breve sospensione della partita dopo che i padroni di casa erano passati in vantaggio nei primi cinque minuti, e l’Almere ne avrebbe subiti altri due subito dopo la ripresa del gioco.

Le cose non sono migliorate, perché il Feyenoord ha mantenuto il suo vantaggio clinico e ne ha rifilati sei alla squadra ora in fondo alla Eredivisie, dopo le sconfitte per 4-1 e 2-1 rispettivamente contro Twente e Fortuna Sittard.

Per il manager Alex Pastoor questa è la migliore occasione per ripartire, visto che il PSV Eindhoven sarà impegnato nella prossima partita in casa.

La scorsa stagione l’Almere si è piazzato un posto dietro lo Zwolle in seconda fascia e gli ospiti hanno dimostrato di essere più capaci di adattarsi a questo livello, vista la loro recente esperienza.

PEC Zwolle

Anche lo Zwolle è riuscito a lasciarsi alle spalle un inizio deludente, conquistando i primi punti della stagione lo scorso fine settimana.

Grazie al rigore di Ferdy Druijf al 69° minuto, gli uomini di Johnny Jansen hanno superato l’Utrecht per un solo gol a zero.

Un risultato che era nei piani nonostante l’inizio difficile, visto che la sconfitta per 2-1 contro lo Sparta Rotterdam ha visto il raddoppio dei tiri.

Anche la sconfitta per 3-1 con il Twente è stata sfortunata, visto che hanno registrato un xG più alto e hanno perso l’incontro solo in ritardo a Enschede.

Le prestazioni ci sono state, bisognava solo superare la linea, e Jansen sarà felice che la sua squadra sia riuscita a farlo la scorsa settimana con un foglio bianco in più.

Notizie dalle squadre

Yoann Cathline dell’Almere ha debuttato lo scorso fine settimana dopo essere arrivato in prestito dal Lorient, ma dopo essere entrato in campo con la squadra in svantaggio per 5-0, spera in un’occasione migliore.

Il capocannoniere della scorsa stagione Jeredy Hilterman è partito per il Groningen la scorsa settimana e nessuno ha ancora dimostrato di essere in grado di sostituire i suoi gol.

Faiz Mattoir è fuori per infortunio e Anthony Limbombe potrebbe raggiungerlo in panchina dopo essere stato costretto a uscire nel primo tempo dello scorso fine settimana.

Pastoor ha effettuato pochissimi cambi nelle prime tre partite, ma dopo tre sconfitte consecutive potrebbe cercare di modificare qualcosa in questa occasione.

Ryan Thomas dovrebbe essere assente per lo Zwolle dopo l’infortunio della scorsa settimana che lo ha costretto a saltare la vittoria contro l’Utrecht.

Il portiere Kenneth Vermeer non è ancora pronto a debuttare dopo il suo ritorno nel calcio olandese, mentre Samir Lagsir resta fuori perché non si vede da febbraio.

Probabili formazioni Almere City vs PEC Zwolle

Possibile formazione iniziale dell’Almere City:
Bakker; Akujobi, Van Bruggen, Barbet, Floranus; Pena, Koopmeiners, Duijvestijn; Van La Parra, Robinet, Cathline

PEC Zwolle possibile formazione di partenza:
Schendelaar; Van Polen, Kersten, Lam, Czyborra; Namli, Buurmeester, Van Den Berg, Reijnders; Thy, Druijf