― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Monaco vs Lille: pronostico e possibili formazioni

Monaco vs Lille: pronostico e possibili formazioni

Due giganti del calcio francese che languono a metà classifica si danno battaglia allo Stade Louis II venerdì 19 novembre, quando il Monaco ospita i campioni della Ligue 1 Lille. Gli uomini di Niko Kovac occupano attualmente l’undicesimo posto in classifica, mentre i campioni in carica si trovano a un posto e due punti sotto i loro prossimi padroni di casa. Il calcio di inizio di Monaco vs Lille è previsto alle 21.

Prepartita Monaco vs Lille: a che punto sono le due squadre?

Monaco

Il ritorno di Monaco e Lille all’azione continentale in questa stagione ha avuto un costo piuttosto alto, poiché le due parti sono state coinvolte in una corsa a quattro per il titolo per gran parte della scorsa stagione lottare per qualsiasi tipo di ispirazione durante il loro programma più frenetico questa volta. Gli uomini di Kovac hanno pareggiato per la terza volta consecutiva in tutte le competizioni poco prima della sosta per le Nazionali, a causa del pareggio a reti inviolate del Reims. Anche i Monegasques hanno pareggiato 0-0 con il PSV Eindhoven e perso 2-0 contro il Brest prima. la pausa internazionale. Una preoccupante corsa sterile sotto porta vede Monaco sedersi all’undicesimo posto in classifica al momento, ma la natura strettamente congestionata della metà superiore significa che sono solo un punto dietro il Montpellier HSC al sesto posto e sei dietro al Lens al secondo posto. I monegaschi devono anche tenere conto della battaglia di Europa League della prossima settimana con la Real Sociedad, ma Kovac apprezzerà il divario di cinque giorni tra le partite e avrebbe dovuto usare saggiamente il suo tempo durante la pausa per le nazionali per valutare le difficoltà della sua squadra. I padroni di casa non hanno bisogno di lezioni per produrre i beni in casa, tuttavia, poiché hanno messo insieme una striscia di tre vittorie consecutive in Ligue 1 allo Stade Louis II – segnando tre gol ogni volta e subendone solo due – quindi il Monaco dovrebbe cogliere l’occasione per affondare i campioni feriti.

Lille

Jocelyn Gourvennec difficilmente giustifica la sua nomina alla panchina del Lille dopo la partenza estiva dell’allenatore vincitore del titolo Christophe Galtier, poiché la difesa del titolo dei campioni in carica sembra già a brandelli. All’inizio di questo mese, Les Dogues ha ottenuto una vittoria che dà fiducia al Siviglia in Champions League, ma è seguita da un pareggio per 1-1 in Ligue 1 contro l’Angers, poiché il primo gol di Tiago Djalo è stato annullato da Azzedine Ounahi a sette minuti dalla fine. Il Lille sembrava aver innescato un mini-revival con una striscia di tre vittorie consecutive alla fine di settembre, ma la squadra di Gourvennec ha ora pareggiato due e perso due delle ultime quattro sfide nazionali per sedersi al 12° posto in classifica con 16 punti da un possibile 39. Tra i legami con l’ex allenatore del Tottenham Hotspur Nuno Espirito Santo, Gourvennec farebbe bene a ribaltare le sorti della sua squadra in campionato in territorio ostile questa settimana, ma i detentori del titolo hanno vinto in modo piuttosto imbarazzante solo una delle sette partite in trasferta nella stagione 2021-22 di Ligue 1. Monaco e Lille hanno pareggiato a reti inviolate allo Stade Louis II la scorsa stagione dopo che Les Dogues aveva vinto 2-1 in casa, ma i campioni non hanno vinto in nove partite di Ligue 1 sul terreno del Monaco dopo aver vinto 4-0 nella stagione 2009-10 , con Pierre-Emerick Aubameyang a referto.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

Il Monaco dovrà farcela senza due titolari squalificati per questo incontro, con il difensore Benoit Badiashile e il centro creativo Aleksandr Golovin che mancano a causa di un accumulo di ammonizioni. Axel Disasi è uno scambio diretto in difesa per il primo, mentre Sofiane Diop o Krepin Diatta potrebbero prendere il posto di Golovin sulla destra, con il potenziale cambio di posizione di Diop che consente a Kevin Volland di tornare in cima. Cesc Fabregas ed Eliot Matazo dovrebbero rimanere indisponibili per i padroni di casa, che potrebbero anche scegliere di reintrodurre Caio Henrique come terzino sinistro al posto di Ismail Jakobs. Il Lille ha anche una squalifica da risolvere dopo l’espulsione tardiva di Amadou Onana contro l’Angers, ma il 20enne non avrebbe mai potuto guadagnare un ruolo da titolare qui. Djalo è destinato a mantenere il suo posto in difesa al fianco di Jose Fonte con Sven Botman (inguine) ancora a un paio di settimane dal ritorno, mentre il portiere Leo Jardim è ancora alle prese con un infortunio al collo. Yusuf Yazici spera di entrare in lizza per altre partenze se la sua squadra continua a lottare, ma la partnership tra Burak Yilmaz e Jonathan David non dovrebbe essere ancora sciolta, anche con il primo ora senza gol da sei partite di Ligue 1.

Probabili formazioni Monaco vs Lille

Monaco
Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Henrique; Martins, Fofana, Tchouameni, Diop; Ben Yedder, Volland

Lille
Grbic; Celik, Fonte, Djalo, Reinildo; Ikone, Andre, Sanches, Bamba; David, Yilmaz