― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Monaco vs Lione: pronostico e possibili formazioni

Monaco vs Lione: pronostico e possibili formazioni

Una delle migliori squadre in casa in Ligue 1 ha la possibilità di estendere la propria imbattibilità interna allo Stade Louis II a nove partite quando il Monaco ospita il Lione sabato 5 febbraio. I monegaschi sono ottavi in classifica, ma solo un punto dietro il Lione, settimo, mentre solo due punti li separano dallo Strasburgo, quarto. Il calcio di inizio di Monaco vs Lione è previsto alle 21.

Anteprima della partita Monaco vs Lione: a che punto sono le due squadre?

Monaco

Il Monaco ha sorpreso molte persone a dicembre con il licenziamento del manager Niko Kovac, nonostante la squadra abbia perso solo una volta a novembre e dicembre, avanzando anche nella fase a eliminazione diretta dell’Europa League. Ora sotto l’ex allenatore del Club Brugge Philippe Clement, questo gruppo ha avuto una miscela di risultati solidi e deludenti, iniziando il 2022 con un pareggio 0-0 contro il Nantes, prima di una scintillante vittoria per 4-0 sul Clermont, e più recentemente cancellando un deficit di 2-0, solo per concedere un vincitore al 91esimo minuto a Stephy Mavididi e Montpellier in una sconfitta per 3-2. Clement ha adottato numerosi sistemi durante la sua carriera manageriale, ma una filosofia che è sempre rimasta coerente con il belga è stata quella di avere un lato che può dominare una partita, mostrando anche impegno, invidia e giocando in modo offensivo. Dal suo arrivo nel Principato ha messo l’accento sulla capacità di adattarsi alle qualità che ciascuno dei suoi giocatori può possedere, e sembra come se nei suoi primi giorni con il club, è stato in grado di tirare fuori un sacco di qualità che mancava da alcuni dei loro talenti più importanti. Dopo essere stati chiusi nella loro prima partita di quest’anno, Les Rouges et Blancs hanno mostrato il tipo di qualità che tutti ci aspettavamo da loro all’inizio di questa campagna, segnando 10 gol nelle loro ultime tre partite giocate in tutte le competizioni. Il club non ha fatto mistero di voler prendere parte ai tornei europei in modo coerente, e purtroppo, per tutta questa campagna, la coerenza è stata un problema, dato che non hanno vinto partite consecutive in Ligue 1 da novembre, mentre non sono riusciti a vincere più di tre partite consecutive in casa per tutta la stagione, e come risultato si trovano all’esterno quando si tratta di un posto in Europa.

Lione

Ultimamente, uno è stato il numero magico per l’Olympique Lyonnais, che ha segnato un solo gol in quattro incontri consecutivi del campionato francese, vincendo gli ultimi due per 1-0. Per una squadra che ama giocare un calcio veloce e d’attacco, muovendo la palla rapidamente, ha anche fatto bene in difesa, raccogliendo per la prima volta in questa stagione, sotto il manager olandese Peter Bosz, dei fogli puliti in campionato. La loro splendida forma in Europa League l’anno scorso, dove hanno superato il loro gruppo con cinque vittorie e un pareggio, sembra aver aiutato la loro fiducia in Ligue 1, dove sono imbattuti nei loro ultimi sei incontri. Il club è stato molto attivo negli ultimi giorni della finestra di trasferimento, scaricando diversi giocatori, e allo stesso tempo, facendo alcuni grandi acquisti nella speranza di rafforzare un centrocampo che ha lottato con la sua creatività. Les Gones sono stati veloci fuori dal cancello nelle ultime partite, segnando nel primo tempo in ciascuna delle loro precedenti tre partite, due delle quali è venuto in 20 minuti di apertura, ma hanno avuto difficoltà a mettere le squadre via, e che ha portato ad alcuni momenti finali tesi nei loro giochi. Vale la pena notare che hanno diversi giocatori fuori feriti o in servizio internazionale, e sembra che essi possono avere bisogno di alcuni di loro giù la corsa di tratto di questa stagione come sperano di finire tra i primi quattro.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Wissam Ben Yedder, in testa alla classifica di Ligue 1 con 13 gol, è stato a dir poco strepitoso, segnandone cinque nelle ultime tre partite in tutte le competizioni, compresa una doppietta nella vittoria per 4-2 sul Lens in Coupe de France domenica, mentre Caio Henrique è a pari merito con Kevin Volland per il primato in assist con cinque, di cui uno domenica, e Sofiane Diop ha due gol e due assist nelle ultime quattro partite in casa in Ligue 1. Benoit Badiashile, Myron Boadu e Djibril Sidibe stanno ancora recuperando da problemi al bicipite femorale, Cesc Fabregas rimane fuori per malattia e Krepin Diatta è probabilmente andato per la stagione con un infortunio al legamento crociato, mentre il club ha prestato l’attaccante Pietro Pellegri al Torino in Serie A, dopo che era tornato brevemente al Monaco da un periodo al Milan. Aleksandr Golovin, che ha saltato la sua parte di azione in questa stagione a causa di un infortunio, è entrato come sostituto lo scorso fine settimana, sostituendo Diop per gli ultimi 25 minuti, mentre i tifosi sono stati sollevati nel sapere che il centrocampista Aurelien Tchouameni rimarrà con il club per il resto di questa campagna, ma è stato riferito che è fortemente ricercato da diversi club in Spagna e in Premier League. Il Lione non avrà a disposizione Damien Da Silva dopo che è stato ammonito nella vittoria (1-0) sul Saint-Etienne, Houssem Aouar ha un infortunio alla coscia, Jason Denayer sta recuperando da una caviglia dolorante, Lenny Pintor e Jeff Reine-Adelaide hanno problemi al crociato anteriore, Karl Toko Ekambi è in Coppa d’Africa con il Camerun e il nuovo acquisto Romain Faivre è in dubbio per uno stiramento all’inguine. Il centrocampista Bruno Guimaraes ha firmato con il Newcastle United per oltre 33 milioni di sterline, Florent Da Silva è stato prestato al Villefranche nella terza divisione francese, Reo Griffiths ha firmato con il Doncaster in Inghilterra e Tanguy Ndombele è tornato al Lione, in prestito dal Tottenham Hotspur. Sono stati salvati numerose volte, grazie alla brillantezza del portiere Anthony Lopes, che guida il campionato in saves con 71, mentre Moussa Dembele ha gol in ciascuna delle loro ultime due partite, entrambi provenienti dal punto di rigore.

Probabili formazioni Monaco vs Lione

Monaco possibile formazione di partenza:
Nubel; C. Henrique, Mariapan, Diassi, Vanderson; Tchouameni; Diop, Fofana, Golovin, Volland, Ben Yedder

Lione possibile formazione di partenza:
Lopes; Gusto, Emerson, Denayer, Lukeba; Dubois, Cherki, Caqueret; Paqueta, Ndombele; Dembele