― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueMonaco vs Sturm Graz: pronostico e possibili formazioni

Monaco vs Sturm Graz: pronostico e possibili formazioni

Il Monaco affronta la sfida di Europa League con lo Sturm Graz in cerca di un cambio di fortuna dopo un inizio di stagione deludente. Mentre la squadra di Nico Kovac ha perso la qualificazione per la fase a gironi della Champions League, lo Sturm Graz gareggia in questa fase di una competizione europea per la prima volta in un decennio. La partita Monaco vs Sturm Graz è prevista giovedi 16 settembre alle 21.

Prepartita Monaco vs Sturm Graz: a che punto sono le due squadre?

Monaco

Dopo il terzo posto della scorsa stagione in Ligue 1, Kovac e la sua squadra di Monaco sembravano pronti per assicurarsi un ritorno in Champions League dopo un’assenza di tre anni. Tuttavia, nonostante il vantaggio nei playoff contro lo Shakhtar Donetsk a 16 minuti dalla fine, il Monaco ha sprecato la possibilità di competere tra l’élite del calcio europeo. Il deludente doppio incontro contro i giganti ucraini si è verificato nel bel mezzo di una serie di risultati allarmante, con Kovac che ha assistito alla quarta sconfitta in sei partite nel fine settimana. La vittoria per 2-0 del Marsiglia allo Stade Louis II ha lasciato il Monaco in sedicesima posizione in Ligue 1 in vista della breve trasferta verso l’imbattuta Nizza nel fine settimana. Sebbene la prospettiva di quella partita possa influenzare la selezione della squadra di Kovac per questa competizione, il croato è anche consapevole di non potersi permettere un’altra battuta d’arresto in Europa.

Sturm Graz

Per quanto riguarda lo Sturm Graz, questa partita è una delle più importanti degli ultimi 10 anni, avendo finalmente terminato la serie di uscite di qualificazione. La squadra austriaca aveva provato e fallito sei volte nelle prime fasi delle competizioni europee prima di avere la meglio sui pesciolini sloveni Mura il mese scorso. Graz ha vinto un solo scudetto dal 2002, ma tutto sembra muoversi nella giusta direzione sotto Christian Ilzer dopo il terzo posto nel 2020-21.


Tutte le partite di Europa League

Ultime notizie

L’acquisto estivo Myron Boadu è uno dei tanti giocatori del Monaco che si aspetteranno di avere un’opportunità giovedì sera. Strahinja Pavlovic potrebbe essere schierato al centro della difesa, mentre Kovac potrebbe considerare di far riposare Aurelien Tchouameni con il centrocampista che ha trascorso la sosta per le nazionali con la Francia. Nonostante non sia riuscito a partire in Ligue 1 o in Europa in questa stagione, Cesc Fabregas spera di essere presente in questo gioco. Salvo problemi di forma tardiva, Ilzer potrebbe restare con il Graz XI che ha iniziato la vittoria per 2-1 sull’SK Austria Klagenfurt. Ilzer è stato coerente nell’usare un sistema a rombi, con il capo regista Manprit Sarkaria che si è unito a Kelvin Yeboah su quattro gol per la stagione. Jon Gorenc Stankovic, ex Huddersfield Town, potrebbe potenzialmente prendere il posto di Ivan Ljubic a centrocampo

Probabili formazioni Monaco vs Sturm Graz

Monaco
Nubel; Matsima, Pavlovic, Badiashile, Henrique; Martins, Fofana, Fabregas, Diop; Volland, Boadu

Sturm Graz
Siebenhandl; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Hierlander, Stankovic, Sarkaria, Kuen; Jantscher, Yeboah