― Advertisement ―

spot_img

Quarta tappa Giro Romandia 2024: acuto di Carapaz, crolla Ayuso, Rodriguez nuovo leader

Ribaltone in classifica generale dopo la quarta tappa Giro Romandia 2024, da Saylon a Leysin di 150 km. Il successo odierno porta la firma...
HomeCiclismoMondiale ciclismo inseguimento individuale: L' Italia fa festa. Ganna oro, Milan bronzo

Mondiale ciclismo inseguimento individuale: L’ Italia fa festa. Ganna oro, Milan bronzo

Il rammarico per l’argento nella prova a squadre è stato letteralmente spazzato via dalla coppia Ganna-Milan che, al Mondiale ciclismo inseguimento individuale a Glasgow, hanno trionfato conquistando l’oro e il bronzo.

MONDIALE CICLISMO INSEGUIMENTO INDIVIDUALE: LA CRONACA

Capolavoro assoluto di Filippo Ganna che si laurea Campione del Mondo nella prova ad inseguimento individuale a Glasgow. L’ azzurro è riuscito a recuperare oltre due secondi negli ultimi due giri all’ inglese Birgham. Quest’ultimo era partito davvero forte, ma quando tutto sembra perduto Ganna inizia la sua rimonta che si completa in prossimità del traguardo con il tempo di 4’1″976 rispetto al 4’02″030 del britannico. Gioisce anche Jonathan Milan, che conquista il bronzo nella sfida diretta con il portoghese Oliveira al quale rifila due secondi(4’05″868″).

LE PAROLE DI GANNA

Il neo campione del mondo si è espresso cosi subito dopo la gara: “Abbiamo lavorato tanto per questo risultato. Voglio fare i miei complimenti al mio avversario, è stata una battaglia meravigliosa. Il cammino di avvicinamento a questo appuntamento non è stato facile, fino alla fine non sapevo se partecipare o meno. Ho parlato con il ct, Marco Villa, fino a notte fonda e alla fine abbiamo preso la decisione migliore”.

Mondiale ciclismo strada 2023: Van der Poel riporta il titolo in Olanda dopo 38 anni. Decimo Bettiol