― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoMoneta D'oro F1: l'asta benefica che sostiene i bambini

Moneta D’oro F1: l’asta benefica che sostiene i bambini

Una moneta d’oro con il ritratto della leggenda della Formula 1 Michael Schumacher è stata battuta all’asta per una buona causa ai margini del weekend del Gran Premio di Monaco. La Formula 1 si è da sempre impegnata per con azioni solidali a sostegno dei più deboli. Anche lo sport serve a sensibilizzare le persone verso la sofferenza e dare il proprio contributo può regalare un sorriso a chi lotta ogni giorno. Conosciamo meglio la moneta d’oro F1.


I piloti Alfa Romeo sulle prove libere e qualifiche


Moneta D’oro F1: Schumacher è il volto della campagna solidale?

Forgiata da un chilogrammo di oro puro che vede ritratto la vera leggenda della Formula 1: la moneta d’oro di Michael Schumacher. Il pezzo unico è stato donato dalla fucina di metalli preziosi Rosland Capital ed è passato di mano a margine del Gran Premio di Monaco come parte di un’asta in collaborazione con la Keep Fighting Foundation per oltre 100.000 euro. “Siamo molto felici della partnership con Rosland Capital per perpetuare i risultati di mio padre in Formula 1 e il suo spirito combattivo, che continua a ispirare i suoi fan in tutto il mondo” ha detto il figlio e pilota di Formula 1 Mick Schumacher all’azione. L’asta della moneta d’oro si è svolta venerdì 21 Maggio nel principato nell’ambito della tradizionale sfilata di moda. Il ricavato di oltre 100.000 euro andrà all’associazione benefica Caudwell Children che sostiene i bambini con disabilità e le loro famiglie.

Mick Schumacher: un pilota attento al sociale

Una preoccupazione sulle tematiche sociali che “coincide con i valori di Michael Schumacher di ispirare e rafforzare i giovani”, si legge nel comunicato stampa ufficiale della F1. “Michael Schumacher è un’icona di questo sport, noto in tutto il mondo per la sua dedizione e tenacia dentro e fuori dalla pista”, sottolinea Marin Aleksow, amministratore delegato di Rosland Capital. “Con questa donazione continuiamo a sostenere l’eredità e il lavoro di Michael Schumacher”. La moneta d’oro è l’unica del suo genere coniata nel 2021. Mostra il ritratto di Michael Schumacher, gli anni del suo titolo mondiale, il suo logo e quello della Formula 1.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1