― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Montpellier HSC vs Rennes: pronostico e possibili formazioni

Montpellier HSC vs Rennes: pronostico e possibili formazioni

Il Rennes si reca allo Stade de la Mosson per affrontare il Montpellier HSC nella prima azione di Ligue 1 della giornata 26, oggi venerdì 25 febbraio. I padroni di casa si sono ripresi con una vittoria lo scorso fine settimana e si sono spostati nella metà superiore della classifica, mentre gli ospiti sono stati anche vittoriosi e sono attualmente aggrappati al loro posto tra i primi cinque. Il calcio di inizio di Montpellier HSC vs Rennes è previsto alle 21

Anteprima della partita Montpellier HSC vs Rennes: a che punto sono le due squadre?

Montpellier HSC

Solo poche settimane dopo essere stato in prima linea nella lotta per i posti in Europa, una serie di sconfitte ha fatto precipitare il Montpellier fino all’undicesimo posto nella partita dello scorso weekend a Lorient. Dall’inizio dell’anno, hanno perso quattro delle loro cinque partite di campionato – una vittoria per 3-2 contro il Monaco, grazie a un vincitore al 90esimo minuto Stephy Mavididi, l’eccezione – e sono stati anche eliminati dalla Coupe de France. La Paillade è stata in grado di assicurarsi un’importante vittoria per 1-0 domenica, però, il capitano Teji Savanier alla fine ha trovato la parte posteriore della rete poco prima del segno dell’ora, dopo una serie di sforzi a lungo raggio. Questo risultato fa risalire la squadra di Savanier al nono posto, e la natura stretta della classifica di Ligue 1 significa che sono a un solo punto dal Monaco, sesto in classifica. Ancora più importante, sono anche a soli tre punti dai loro prossimi avversari in quinta posizione. Ciò significa che una seconda vittoria in cinque giorni vedrebbe gli uomini di Olivier Dall’Oglio pareggiare i punti con il Rennes, anche se è alquanto improbabile che li superino, richiedendo un’oscillazione di 20 gol nella differenza reti per farlo.

Rennes

L’impressionante record di gol dei visitatori deriva in gran parte da un 5-0 al Saint-Etienne a dicembre e dalla partita del mese scorso in cui hanno colpito il Bordeaux per sei, ma hanno anche fatto bene alla loro differenza reti lo scorso fine settimana. Dopo aver subito una straziante sconfitta all’ultimo respiro contro i leader del campionato Paris Saint-Germain il fine settimana precedente, Les Rennais ha cercato di tornare a vincere quando ha ospitato Troyes. Sehrou Guirassy aveva già fatto 2-0 in 20 minuti e, dopo che Ike Ugbo aveva tirato indietro per l’ESTAC, Martin Terrier e un rigore sfacciato di Gaetan Laborde panenka hanno visto la squadra di casa completare una vittoria per 4-1. Questo ha permesso alla squadra di Bruno Genesio di stringere la presa sul quinto posto che li vedrebbe fare un viaggio di ritorno in Europa Conference League, anche se è ancora solo un divario di quattro punti fino all’11° posto, quindi devono mantenere la loro forte forma.

Ultime notizie dalle squadre

Il Montpellier sarà ancora una volta senza Mavididi, anche se Dall’Oglio spera che l’attaccante inglese torni dal suo infortunio al ginocchio in tempo per la partita contro il Bordeaux. Questo lascia Valere Germain il più probabile a guidare la linea in una formazione 4-2-3-1. Mavididi non è l’unico problema di infortuni per i padroni di casa – Pedro Mendes, Maxime Esteve e Thibault Tamas sono stati raggiunti in sala cure dal terzino sinistro Mihailo Ristic la scorsa settimana, e ora anche Mamadou Sakho sarà fuori gioco. Il Rennes ha anche un discreto numero di giocatori infortunati, ma nessuno che sia apparentemente a lungo termine. Lesley Ugochukwu è più vicino al ritorno da un problema alla caviglia, così come Jeremy Doku da un problema al bicipite femorale e Flavien Tait da uno strappo all’inguine. Romain Salin e Jeremy Gelin non dovrebbero rientrare fino al mese prossimo, rispettivamente con un infortunio al polpaccio e al legamento crociato.

Probabili formazioni Montpellier HSC vs Rennes

Montpellier HSC possibile formazione di partenza:
Omlin; Souquet, Cozza, Thuler, Oyongo; Ferri, Chotard; Mollet, Savanier, Wahi; Germain

Rennes possibile formazione di partenza:
Alemdar; Meling, Aguerd, Omari, Traore; Santamaria, Martin, Majer; Terrier, Laborde, Guirassy