I brianzoli continuano a muoversi sul mercato per impreziosire la rosa che vorrà ben figurare nella massima serie. Dopo aver sistemato la difesa, adesso si pensa all’attacco, per il quale il Monza è deciso su Gianluca Caprari del Verona. Novità anche a centrocampo, dove si lavora per Filippo Ranocchia della Juventus.
Monza deciso su Caprari: qual’è la situazione?
L’ ex trequartista di Roma e Pescara piace molto alla dirigenza brianzola che ha deciso di provarci. Reduce da una stagione straordinaria, condita da gol, assist e la prima apparizione con l’Italia in Nation League, può senz’altro dare tantissima qualità alla manovra della squadra di Stroppa oltre a poter giocare anche come seconda punta. Il Verona, che lo ha riscattato dalla Sampdoria per 4,5 milioni, lo considera incedibile tanto da respingere una prima offerta di 10 milioni. Ma il ds Galliani tornerà all’assalto sperando di far cambiare idea alla dirigenza gialloblu.
Continua il pressing sulla Juventus per Ranocchia
Il Monza ha messo nel mirino anche Filippo Ranocchia, giovane centrocampista di proprietà della Juventus. In settimana e’ previsto un incontro con i vertici bianconeri per capire la possibilità del trasferimento del classe 2001. Si ragiona sulla formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Vecchia Signora. Cresciuto nel settore giovanile del Perugia, la Juventus lo ha acquistato nel 2019 lasciandolo poi in prestito agli umbri fino al termine della stagione. L’anno successivo ha giocato cona Juve Under 23, mentre nell’ultima stagione ha militato nel Vicenza collezionando 32 presenze e dimostrando tutte le sue qualità.
Mazzocchi al Monza, la Salernitana chiude per Sambia. Si avvicina Boulaye Dia