Oggi 25 Settembre 2021 nello Stadio Brianteo alle ore 14:00 si è disputata la partita Monza-Pordenone- di Serie B. Gli ospiti nei primi minuti si portano subito in vantaggio dopo un rigore, dopo la squadra di casa risponde prontamente. Il Pordenone nel secondo parziale colleziona buone azioni però non le capitalizza. Nel finale di gara il Monza approfitta di questi errori e riesce a calare il tris.
Monza-Pordenone: formazioni e dove vederla
Monza-Pordenone-: formazioni ufficiali
Monza (3-5-2): Di Gregorio, Donati, Marrone, Antov, D’Alessandro, Mazzitelli, Barberis, Machin, Carlos Augusto, Ciurria, Mota.
Pordenone (4-3-1-2): Perisan, El Kaouakibi, Camporese, Sabbione, Bassoli, Misuraca, Petriccione, Magnino, Zammarini, Cambiaghi, Tsadjout.
Che cosa è successo?
Un Monza non spettacolare ma concreta riesce a ritrovare una vittoria sofferta ma ben gestita sfruttando disattenzioni degli avversari che si sono battuti comunque con onore. Al quarto minuto Antov fa a sportellate con Tsadjout, ed è lo stesso Tsadjout al 5 minuto ha siglare la rete del vantaggio. Il Monza ci prova con Marrone e Curria ma riesce a pareggiare nel 13 minuto con un azione che parte da destra a sinistra con Mazzitelli e Carlos. Quest’ultimo lancia a Machin che si libera di un intervento avversario e poi calcia a rete. Nel 72 minuto arriva il secondo gol del Monza con Mota riceve da Valoti che si fa metà campo palla al piede e detta il passaggio a Gytkjaer che si accentra e scarica su Smpirisi. Al 90 minuto trova il gol anche Vignato che mette giù, si accentra e di sinistro trova lo specchio.
Tabellino
Marcatori: 4′ Tsadjout rig. (P) 12′ Machin (M) 27’st Sampirisi (M) 44′ st Vignato (M)
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Antov; D’Alessandro (20′ st Sampirisi), Mazzitelli, Barberis (20′ st Valoti), Machin (15′ st Colpani), Carlos Augusto; Mota Carvalho, Ciurria (15′ st Gytkjaer). All. Stroppa. A disp.: Sommariva, Mazza, Bettella, Siatounis, Paletta, Brescianini, Vignato, Pirola
Pordenone (4-3-1-2): Perisan; El Kaoukibi (34′ st Pinato), Camporese, Sabbione, Bassoli; Misuraca, Petriccione, Magnino (25′ st Kupisz); Zammarini (34′ st Pellegrini); Cambiaghi, Tsadjout (1′ st Folorunsho). All. Rastelli. A disp.: Bindi, Fasolino, Stefani, Barison, Valietti, Butic, Sylla, Perri
ARBITRO: Sig. Baroni di Firenze (Cipressa e Lanotte)
AMMONITI: Marrone (M) Sabbione (P) D’Alessandro (M) Bassoli (P) Gytkjaer (M)
Recupero: 1′ pt, 4′ st
Pagina Twitter Lega B: https://twitter.com/Lega_B?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor