Gara valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia 2023/2024. I brianzoli dovrebbero superare il turno trovandosi di fronte un avversaria di categoria inferiore. Monza-Reggiana si giocherà domenica 13 agosto 2023 alle ore 21.15 presso l’U-Power-Stadium.
MONZA-REGGIANA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I padroni di casa sono reduci da un campionato al di sopra delle aspettative avendo sfiorato anche l’Europa. L’obiettivo di quest’anno sarà ripetersi e possibilmente centrare il sogno continentale. Quattro le amichevoli disputate in questo precampionato nelle quali hanno raccolto due vittorie, contro Giana ERminio e Vis Pesaro, un pareggio contro l’Everton, e una sconfitta ai rigori contro il Milan.
Gli emiliani hanno conquistato la promozione in B dopo una cavalcata trionfale. L’ obiettivo di quest’ anno sarà mantenere la categoria, per poi magari tentare il grande salto in massima serie. La squadra di Nesta ha dovuto affrontare il turno prelimare di Coppa Italia nel quale ha asfaltato il Pescara per 6-2.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MONZA(3-4-2-1): Di Gregorio, Bettella, Caldirola, Carboni, Ciurria, Gagliardini, Pessina, Carlos Augusto, Mota, Colpani, Maric. All. Palladino
REGGIANA(4-3-3): Bardi, Bianco, Cigarini, Fiamozzi, Girma, Lanini, Marcandali, Pieragnolo, Portanova, Romagna, Djamanca. All. Nesta
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sulle reti Mediaset domenica 13 agosto 2023 alle ore 21.15