Oggi 22 Gennaio 2022 nello Stadio Brianteo alle ore 14:00 si disputerà la gara Monza-Reggina di Serie B. Nei primi quarantacinque minuti lo spettacolo non è dei migliori e tutto ruota su un estremo equilibrio fino alla mezz’ora quando Mota prende in pieno la traversa. Mentre nel secondo tempo il Monza riesce a trovare ampi spazi aperti e portare difficoltà agli ospiti, trovando il gol della vittoria sempre con Mota. Anche Colpani riesce a segnare la seconda rete dei padroni di casa, ma l’azione e il gol vengono annullati dal Var. La Reggina non si è dimostrata combattiva e capace di reagire allo svantaggio.
Monza-Reggina: formazioni e dove vederla
-Monza-Reggina: formazioni ufficiali
Monza (3-5-2): Di Gregorio, Bettella, Marrone, Carlos Augusto, Sampirisi, Colpani, Barberis, Mazzitelli, D’Alessandro, Valoti, Mota Carvalho. Allenatore: Stroppa.
Reggina (4-3-3): Turati, Adjapong, Loiacono, Regini, Di Chiara, Hetemaj, Cortinovis, Crisetig, Ricci, Montalto, Bellomo. Allenatore: Toscano.
Che cosa è successo nella gara?
La partita però stenta a decollare e nonostante il possesso palla della Reggina nei primi 10 minuti, il Monza alza pian piano il baricentro. L’occasione vera l’ha avuta solamente Mota, al minuto 37, la palla viene recuperata sulla trequarti avversaria dal giocatore ma il movimento in diagonale del tiro violento si infrange sulla traversa. Valoti viene penalizzato da un’ammonizione inspiegabile e si vede compromessa la possibilità di scendere in campo a Cremona. Insomma è stata una gara senza troppe emozioni nel primo parziale con qualche idea buona ma mal gestita da entrambe le squadre. Nel 52 minuto la Reggina trova il primo gol della gara partendo con il cross di Colpani che trova la testa di Valoti e la respinta di Turati, Mazzitelli si aggira verso la porta e Mota raccoglie trafiggendo il portiere avversario. Dopo 18 minuti Colpani raccoglie palla al limite, salta Adjapong e deposita sul secondo palo riuscendo a trovare la seconda rete. Per un contatto tra Loiacono e Mazzitelli è richiesto l’ausilio del Var che annulla il gol. Una gara che avrebbe potuto essere più vivace ma ha trovato una Reggina fin troppo debole mentalmente e un Monza che invece ha giocato al massimo delle sue potenzialità solo nel secondo tempo.
Tabellino
Marcatore: 52′ Mota Carlavho (M).
Monza: Di Gregorio; Bettella, Marrone, Carlos Augusto; Sampirisi, Colpani (79′ Ciurria), Mazzitelli, Barberis, D’Alessandro (60′ Pedro Pereira); Valoti (79′ Ramirez), Mota Carvalho (86′ Favilli). A disposizione: Sommariva, Caldirola, Gytkjaer, Siatounis, Antov, Paletta, Molina, Vignato. Allenatore: Stroppa.
Reggina: Turati; Adjapong (86′ Lakicevic), Loiacono (81′ Amione), Regini, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig; Ricci (75′ Galabinov), Cortinovis (81′ Laribi), Bellomo; Montalto. A disposizione: Aglietti, Micai, Cionek, Giraudo, Ejjaki, Gavioli, Denis. Allenatore: Toscano.
Ammoniti: Sampirisi (M), Loiacono (R), Montalto (R), Bettella (M).
Arbitro: Sig. Camplone di Pescara.
Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B