Oggi 26 Agosto nello Stadio Brianteo alle ore 18:30 si è disputata la partita -Monza-Udinese di Serie A. Monza che è reattivo nei primi minuti, mentre l’Udinese è uscito con il passare del tempo. Il gol di Colpani ha acceso dunque il match, ma è arrivata a breve la reazione di Beto. Da segnalare i due gol in fuorigioco, uno per il Monza con Petagna e il secondo dell’Udinese con Pereyra. La rete definitiva che ha chiuso il match è stata quella di Udogie nel secondo parziale.
Monza-Udinese: probabili formazioni e dove vederla
-Monza-Udinese: formazioni ufficiali
Monza (3-5-2): Di Greogorio; Caldirola, Marrone, Carlos Augusto; Birindelli, Colpani, Sensi, Valoti, Molina; Petagna, Capriari. Allenatore: Giovanni Stroppa.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Masina; Pereyra, Makengo, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Deulofeu. Allenatore: Andrea Sottil.
Che cosa è successo?
Il Monza inizia forte nel 2 minuti a partire da un cross di Birindelli dalla destra, poi Petagna anticipa Masina e calcia con il destro. Silvestri manda in calcio d’angolo. Al 13 minuto arriva il gol momentaneo del Monza, ma poi viene annullato per fuorigioco. Molina all’altezza del centrocampo, lancia Caprari che scatta sul filo del fuorigioco e serve al centro Petagna che non sbaglia. Tutto da rifare però per i padroni di casa che trovano la prima rete ufficiale nel 32 minuto. Carlos Augusto porta la palla all’interno dell’area e serve Caprari, che a sua volta passa a Colpani che con il sinistro non lascia scampo a Silvestri. L’ Udinese al 21 minuto prova a reagire con Beto e al 31 con Makengo ma le occasioni non sono state sfruttate a pieno. Il gol del pareggio degli ospiti arriva nel 36 minuto proprio dai piedi di Beto, che calcia con il destro di prima intenzione e traffigge la rete. L’assist è stato di Becao che ha interagito con Lovric per poi trovare pronto Beto. Finale infuocato con la prodezza di Deulofeu nel 41 minuto che recupera palla sulla trequarti avversaria ed entra in area, salta Marrone con un dribbling e calcia con il destro. La palla però sfiora il palo.
Secondo tempo
Al 51 minuto Molina pressa per Petagna e la sfera finisce sui piedi di Birindelli, che tutto solo all’interno dell’area piccola si lascia ipnotizzare da Silvestri. Il secondo gol dell’Udinese arriva nel 77 minuto. Rimessa battuta da Udogie che serve Success. Il neo entrato serve nuovamente Udogie, che effettua poi un uno-due all’interno dell’area con Nestorovski e infine proprio Udogie calcia in porta. Nel 79 minuto risponde Marrone provando con il destro all’interno dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La palla termina sul fondo sfiorando il palo. Per concludere al 86 minuto Success prova con il destro ma svirgola, il pallone arriva sui piedi di Pereyra che segna, ma è in fuorigioco quindi l’Udinese non può calare il tris. La partita si conclude con il punteggio di 1 a 2 per gli ospiti.
-Monza-Udinese: tabellino
Marcatori: 32′ Colpani (M), 35′ Beto (U). 32′ st Udogie (U).
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Caldirola, Marrone, Carlos; Birindelli, Colpani (16′ st Pessina), Sensi (36′ st Antov), Valoti (22′ st Machin), Molina (36′ st Ciurria); Petagna (16′ st Gytkjaer), Caprari. All. Stroppa. A disp.: Cragno, Sorrentino, Barberis, F. Ranocchia, Bondo, Carboni, Vignato.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Masina; Lovrec (22′ st Arslan), Pereyra, Walace, Makengo (36′ st Ebosse), Udogie (36′ st Samardzic); Deulofeu (22′ st Nestorovski), Beto (22′ st Success). All. Sottil. A disp.: Padelli, Piana, Ebosele, Jajalo, Abankwah, Palumbo, Benkovic, Bijol, Guessand.
Arbitro: Sig. Di Bello di Brindisi (Rossi – Mondin)
Ammoniti: Udogie (M), Caldirola (M), Machin (M), Pessina (M).
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA