Gara valida per la quindicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. Contrariamente alle previsioni di inizio stagione, le due squadre si affrontano per la parte centrale della classifica, segno dell’ottimo andamento tenuto da entrambe. Monza Vs Salernitana si giocherà domenica 13 novembre 2022 alle ore 15 presso l’Unpower Stadium.
MONZA VS SALERNITANA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I brianzoli sono reduci dalla sconfitta contro la Lazio dove comunque non hanno sfigurato. La classifica dice sest’ultimo posto con 16 punti, un bottino nel complesso buono ma assolutamente da migliorare per raggiungere quanto prima la salvezza.
I granata hanno un punto in più in classifica rispetto agli avversari, ma hanno dimostrato di potersi ampiamente salvare in questa stagione. Il rendimento nelle ultime due giornate è stato misero, 1 pareggio e 1 una sconfitta, per cui occorre riprendere la corsa.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Palladino si affiderà al 3-5-2 con Di Gregorio in porta, mentre in difesa agiranno Izzo, Marlon e Caldirola. A centrocampo, Carlos Augusto e Birindelli sulle corsie esterne, con Pessina, Rovella e Colpani s presiedere la mediana. In avanti, Caprari e Petagna.
Stesso modulo anche per Nicola che dovrebbe preferire ancora Bonazzoli a Piatek come partner d’attacco per Dia. A centrocampo, torna Maggiore insieme a Coulibaly e Vihlena, con Mazzocchi e Candreva larghi sulle fasce. In difesa, si vedranno Bronn, Daniuluc e Pirola.
MONZA(3-5-2): Di Gregorio, Izzo, Marlon, Caldirola, Birindelli, Pessina, Rovella, Colpani, Carlos Augusto, Caprari, Petagna. All. Palladino
SALERNITANA(3-5-2): Sepe, Bronn, Daniuluc, Pirola, Mazzocchi, Maggiore, Vihlena, Coulibaly, Candreva, Bonazzoli, Dia. All. Nicola
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 13 novembre 2022 alle ore 15