― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioMorto il giornalista sportivo Claudio Ferretti

Morto il giornalista sportivo Claudio Ferretti

Dopo Ciotti, Provenzali e Ameri il mondo del pallone saluta un altro protagonista della fantastica stagione di Tutto il calcio minuti per minuto. Claudio Ferretti, giornalista sportivo e conduttore radiofonico è scomparso a Roma all’età di 77 anni.

Celebre è la sua partecipazione a Tutto il calcio minuto per minuto, programma radiofonico che accompagnava gli italiani durante le partite domenicali della Serie A. Non solo calcio, Claudio Ferretti si è reso protagonista anche per il ciclismo, passione trasmessa dal padre Mario, ricordato per la sua esultanza per la vittoria di Fausto Coppi nel 1949, atletica leggera e pugilato.

Una carriera dedicata allo sport

Ferretti nasce come giornalista sportivo negli anni Sessanta, diventando immediatamente un pilastro della radio calcistica italiana. Venti anni dopo arriva la televisione che lo consacrerà a vita grazie a programmi come Anni azzurri, Telesogni e È quasi goal (con Sandro Ciotti). Nel 1993 diventa capo redattore della sezione sportiva di Rai 3 mentre tra il 1998 e il 2000 conduce Processo alla Tappa, programma dedicato al Giro d’Italia.

Ferretti è ricordato anche come un abile scrittore. Dopo l’abbandono della Rai si dedicò solo alla scrittura pubblicato due libri: Mamma Rai e RicordeRai.

Claudio Ferretti

Leggi anche -> Tommasi contro FIGC: “Stupore ed imbrazzo”