― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipMotherwell vs Celtic - probabili formazioni

Motherwell vs Celtic – probabili formazioni

Il Celtic cercherà di mantenere l’imbattibilità nell’inizio della Scottish Premiership 2023-23 sabato 30 settembre, quando si recherà a Motherwell.

Tuttavia, gli Hoops saranno sicuramente messi alla prova con gli Steelmen, attualmente solo tre posizioni sotto di loro al quarto posto, anche se arrivano a questa partita dopo sconfitte consecutive. Il calcio di inizio di Motherwell vs Celtic è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Motherwell vs Celtic a che punto sono le due squadre

Motherwell

Il Motherwell ha iniziato bene la nuova stagione, come testimonia l’attuale posizione in campionato, con il club che si trova a soli sei punti dal Celtic.

Gli Steelmen sono rimasti imbattuti nelle prime quattro partite, ma hanno dovuto fare i conti con la realtà nelle due precedenti sconfitte.

Tuttavia, anche in queste sconfitte contro St Mirren e Rangers, il Motherwell ha dato prova di resilienza ed è stato difficile da abbattere, motivo per cui ogni partita è terminata 1-0.

Stuart Kettlewell ha una squadra abbastanza ben preparata dietro, ma vorrà vedere di più dal lato offensivo della squadra, che attualmente ha una media di appena un gol a partita in campionato.

Un dato che potrebbe non essere sufficiente di fronte a una squadra forte come i campioni in carica del campionato, con una pressione sempre maggiore su giocatori come Theo Bair e Connor Wilkinson.

Celtic

I gol sono un aspetto che gli ospiti non hanno mai avuto problemi in questa stagione, poiché il Celtic è stato molto fluido in questo settore, segnando già 14 volte in questa stagione in campionato.

Brendan Rodgers ha creato un grande equilibrio con la sua squadra fin dall’inizio e, pur essendo la squadra che segna di più nella divisione, ha subito solo tre gol.

Gli Hoops hanno mostrato esattamente ciò di cui sono capaci lo scorso fine settimana quando hanno affrontato il Livingston, anche quando hanno dovuto affrontare una situazione difficile dopo l’espulsione di Joe Hart al 28° minuto.

Anche se il Celtic è rimasto in 10 uomini per la maggior parte della partita, è riuscito a battere i Lions per 3-0 con Reo Hatate, Matt O’Riley e Daizen Maeda.

Tuttavia, anche se hanno impressionato nelle prime fasi di questa stagione, Rodgers sarà ancora attento al fatto che il St Mirren è solo due punti dietro di loro al momento, con un margine di errore molto ridotto nella corsa al titolo.

Notizie dalle squadre

Il Motherwell deve fare i conti con una serie di infortuni, visto che Calum Butcher, Mika Biereth e Jon Obika sono stati tutti accantonati negli ultimi tempi.

Tuttavia, gli Steelmen hanno riaccolto Pape Souare in allenamento durante la settimana, anche se resta da vedere se questa partita arriverà troppo presto per permettergli di giocare dall’inizio.

Gli ospiti saranno costretti ad apportare almeno un cambio all’undici iniziale a causa dell’espulsione di Hart lo scorso fine settimana, che darà l’opportunità a Scott Bain di essere presente.

James Forrest è stato schierato dal fischio d’inizio nella vittoria contro il Livingston, ma è stato costretto a uscire presto a causa della riduzione in 10 uomini, quindi Rodgers potrebbe cercare di concedergli più minuti questa volta.

Probabili formazioni Motherwell vs Celtic

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; Casey, Mugabi, McGinley; O’Donnell, Paton, Slattery, Miller, Spencer; Shaw, Bair

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Bain; Johnston, Lagerbielke, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Kyogo, Forrest