― Advertisement ―

spot_img

Ventinovesima giornata Basket Serie A 2023/2024: il punto

Nella ventinovesima giornata Basket Serie A 2023/2024, penultima della regular season, Milano vince lo scontro diretto contro Brescia(83-77) e rimane in vetta alla classifica...
HomeCalcioCalciomercatoHojbjerg e Berardi, la Juventus fissa gli obiettivi per gennaio

Hojbjerg e Berardi, la Juventus fissa gli obiettivi per gennaio

Dopo un calciomercato estivo all’ insegna del risparmio per la necessità di contenere i costi, la Juventus è intenzionata a rifarsi nella prossima sessione invernale ed è pronta a sferrare un doppio colpo. I profili attenzionati sono Pierre Emile Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham, e Domenico Berardi, attaccante esterno del Sassuolo.

HOJBJERG COLPO PER IL CENTROCAMPO?

Tutto sarà più chiaro nei prossimi giorni quando si capirà di più sul futuro di Paul Pogba. Il centrocampista francese, risultato positivo al test antidoping al termine del match della prima giornata di campionato contro l’ Udinese, si sottoporrà alle controanalisi, che se dovessero essere confermate, gli causerebbero una lunga squalifica. A quel punto la Juventus sarà costretta ad intervenire sul mercato per trovare un sostituto.

il candidato più autorevole, stando a quanto trapela, è il danese Hojbjerg, classe 1995, del Tottenham, che non sta trovando spazio con gli Spurs, e dunque ritenuto incedibile. Il giocatore piace ai bianconeri per duttilità e prestanza fisica, e se a ciò si aggiunge che il suo contratto andrà in scadenza nel 2025, ecco che a Torino non vorrebbero farsi sfuggire questa opportunità. Si vocifera di un incontro tra le parti che potrebbe avvenire nei prossimi giorni nel capoluogo piemontese per verificare la fattibilità del trasferimento. La valutazione è di circa 30 milioni, ma la situazione contrattuale potrebbe essere alleata della Juventus, propensa a puntare sul prestito con diritto od obbligo di riscatto.

I NUMERI DI HOJBJERG

Il centrocampista danese milita nelle file del Tottenham dal 2020. Nella prima stagione ha collezionato 53 presenze, 2 gol e 5 assist. Rendimento simile in quella successiva, mentre in quella scorsa ha fornito il suo contributo con 5 gol e 7 assist.

RITORNO DI FIAMMA PER BERARDI?

Potrebbe clamorosamente riaprirsi la pista che porta a Domenico Berardi. L’ esterno del Sassuolo, che sembrava in procinto di trasferirsi alla corte di Allegri lo scorso agosto, piace sempre alla Vecchia Signora, ammaliata dalle sue prestazioni in queste prime giornate di campionato. Il club emiliano continua a chiedere circa 35 milioni per chiudere l’ affare, ma si potrebbe trovare un accordo a metà strada sfruttando i buoni rapporti tra le due società e la volontà del giocatore di approdare in un grande club.

Juventus esclusa dalle coppe 2023/2024