L’Hearts cercherà di rafforzare la sua posizione di terzo in classifica nella Scottish Premiership quando affronterà il Motherwell domenica 19 febbraio. Nel frattempo, la squadra di casa, priva di manager, cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive nel tentativo di allontanarsi dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Motherwell vs Hearts è previsto alle 13
Anteprima della partita Motherwell vs Hearts a che punto sono le due squadre
Hearts
Sebbene l’Hearts potesse aspirare a raggiungere il secondo posto in una certa fase, questo è ormai fuori questione, dato che il distacco dai Rangers è di 19 punti. Sebbene gli Hearts potessero aspirare a raggiungere il secondo posto in una fase, questo è ormai fuori questione ora che è stato stabilito un deficit di 19 punti dietro ai Rangers. Robbie Neilson e la sua squadra devono ora concentrarsi sul tentativo di conquistare il terzo posto per la seconda campagna consecutiva, con un vantaggio di sette punti sul Livingston. Dopo due partite di campionato senza vittorie, il 4 febbraio l’Hearts ha ottenuto un successo per 3-1 sul Dundee United, ma dovrà comunque fare attenzione ai rivali più vicini che hanno una partita in più. Le priorità dell’Hearts in campionato sono divise dalla Scottish FA Cup, in cui ha fatto ulteriori progressi con una vittoria per 2-0 sull’Hamilton Academical l’ultima volta. Quattro degli ultimi cinque gol dell’Hearts sono stati segnati dopo il 70° minuto, cosa di cui il Motherwell sarà consapevole per cercare di cambiare le sorti.
Motherwell
Gli Steelmen sono alla ricerca di un nuovo manager dopo il licenziamento di Steven Hammell, ma questo non ha impedito loro di prevalere sul St Mirren a metà classifica nel turno infrasettimanale. Dopo 11 partite di campionato senza vittorie, il Motherwell, guidato dal capo provvisorio Stuart Kettlewell, ha segnato due volte nei 18 minuti iniziali per ottenere un 2-1. Prima delle partite del fine settimana, il Motherwell si è portato al nono posto, anche se rimane a soli tre punti dal fondo della classifica. Tuttavia, dopo la sconfitta in Scottish FA Cup contro il Raith Rovers lo scorso fine settimana, il Motherwell è vulnerabile e cerca di vincere due partite su due per la prima volta da agosto.
Notizie dalle squadre
Salvo infortuni, è improbabile che Kettlewell cambi l’undici titolare del Motherwell. Il giovane terzino Max Johnston, alla sua quarta presenza in campionato, ha impressionato contro il St Mirren e ha segnato un gol, assicurandosi il posto in squadra. Callum Slattery e Jack Aitchison dovrebbero rimanere in panchina. Lawrence Shankland tornerà nella formazione titolare degli Hearts dopo aver saltato per sospensione il successo in coppa contro l’Hamilton. Con Josh Ginnelly che sta scontando una squalifica di una partita, si tratterà di una sostituzione diretta nel terzo tempo, con Stephen Humphrys che dovrebbe essere presente.
Probabili formazioni Motherwell vs Hearts
Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; McGinn, Butcher, Casey; Johnston, Goss, Cornelius, Furlong; Spittal; Van Veen, Obika
Possibile formazione iniziale dell’Hearts:
Clark; Hill, Sibbick, Rowles; Forrest, Halliday, Snodgrass, Kingsley; Shankland, McKay; Humphrys