― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioMuseo Fiorentina: polemica con il Sindaco Nardella

Museo Fiorentina: polemica con il Sindaco Nardella

Il Museo Fiorentina è alla ricerca di una sede propria ma inevitabilmente legato ai destini della Fiorentina. Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato in questi giorni di un possibile inserimento del Museo all’interno dello stadio Franchi dopo la sua ristrutturazione, cosa che ha scatenato polemiche da parte del Museo stesso.


Fiorentina-Parma, probabili formazioni e tv


Museo Fiorentina: cosa ha risposto al Sindaco Nardella?

“Siamo rimasti alquanto sorpresi da tali dichiarazioni e vogliamo ricordare che si tratta di un marchio registrato, segno distintivo ed identitario di un’associazione composta interamente da volontari, fondata nel 2009 e che esercita la sua funzione di ricerca, tutela e salvaguardia del patrimonio storico della Fiorentina in piena autonomia ed in totale autofinanziamento”.

Museo Fiorentina: nessuno ci ha avertiti

Il Museo continua dichiarando: “Siamo costretti a precisare che il Museo non è mai stato contattato, né coinvolto in nessun progetto a carattere pubblico riguardante un’esposizione museale da parte del Comune di Firenze, restiamo dunque stupiti per tali dichiarazioni. Per correttezza ricordiamo che il Museo secondo statuto, identifica nella società ACF Fiorentina l’interlocutore con cui concordare l’ubicazione della sede espositiva e tutte le attività storiche e celebrative della società viola”.

Museo Fiorentina: che cosa ha detto David Bini?

Oggi che la stessa Fiorentina deve sciogliere le riserve sul progetto di restyling del Franchi annunciato dal Sindaco il Museo attende sviluppi. “Siamo sempre a disposizione di qualsiasi ente pubblico ha detto ieri il presidente David Bini a Lady Radio ma ci sono state numerose dichiarazioni che ventilavano l’ipotesi della presenza del Museo all’interno del rinnovato stadio Franchi e tutto può essere, ma noi non siamo stati contattati. Resto convinto che presto il Museo avrà una casa e che quando la troveremo sarà in accordo con la società”.

Fiorentina: lo Stadio sarà ristrutturato?

Un modo garbato per sottolineare che molto dipenderà anche dalle decisioni del presidente Commisso sulla questione stadio, dopo che qualche anno fa era sfumata l’ipotesi di una sede nel centro storico della città. Quello che è certo è che lo Stadio Franchi verrà ristrutturato e il Museo dovrà trovare la giusta collocazione per il bene della città.

Pagina Twitter Museo Fiorentina: https://www.facebook.com/museofiorentina/