fbpx

MXGP 2022: una nuova sfida indonesiana attende il Team HRC

Date:

La località sconosciuta di Sumbawa, in Indonesia, ospiterà il 12° round del Campionato mondiale MXGP 2022, dove il pilota del Team HRC Tim Gajser e Mitch Evans correranno su un circuito completamente nuovo, costruito appositamente per questo evento.

Dove si tiene la gara MXGP 2022 in Indonesia

Situato sull’isola a est di Lombok, l’impegno logistico per mettere tutto a posto per questo round è stato considerevole, ma non avendo visitato questa regione dal 2019, quando Gajser ha vinto entrambi i round, era importante tornare qui e dare il grande contingente di I piloti Honda in Indonesia hanno qualcosa di cui rallegrarsi. Nel 2019 i round si sono svolti a Palembang e Semarang, ma le immagini provenienti da Sumbawa suggeriscono che questa potrebbe essere la pista più impressionante che la serie MXGP abbia visitato nel paese, con l’intera struttura appositamente costruita, con non solo una pista da motocross ma anche una stanza anche per un grande festival. E si spera che ciò significhi che un gran numero della popolazione locale si presenti e dia a questo un’atmosfera eccitante, con Gajser e il compagno di squadra Mitch Evans che probabilmente saranno i preferiti dai fan.

Il team HRC

Entrambi i piloti hanno avuto buoni eventi in Germania, con il #243 che ha vinto il GP e ha allungato il suo vantaggio in campionato a 101 punti con otto round rimanenti. È stata la sua settima vittoria in 11 round, un’ulteriore prova che è ancora il pilota da battere dopo un paio di uscite difficili. Nel frattempo Evans ha ottenuto il suo miglior conteggio di 28 punti della stagione, quindi entrambi si dirigeranno a Sumbawa con fiducia e pronti ad affrontare questo circuito ben preparato per quella che dovrebbe essere una gara tipicamente calda e umida, che si spera eviterà la pioggia che ha afflitto i precedenti round indonesiani. Il programma del fine settimana è leggermente cambiato per questo round d’oltremare, con la gara di qualificazione del sabato che si svolgerà alle 16:10 ora locale (10:10 CET) e le due uscite della domenica alle 13:15 e alle 16:10 (07: 15 e 10:10 CET).

Tim Gajser prima del prossimo week end

È stato bello tornare a vincere in Germania lo scorso round, dopo i difficili eventi precedenti. Mi ha dato una bella spinta in vista di questo round, che quasi interrompe un po’ la stagione. Con un fine settimana libero prima e un paio di fine settimana dopo, dà a tutti la possibilità di ricaricarsi un po’ e recuperare prima della spinta finale. È bello tornare in Indonesia perché è un evento importante per lo status del campionato del mondo e per la Honda, che domina l’industria motociclistica là fuori. Spero che molti fan parteciperanno e le foto e i video della pista lo fanno sembrare davvero bello, quindi non vedo l’ora di passare un buon fine settimana.

L’entusiamo di Mitch Evans

Sono sempre entusiasta di andare su tracce nuove di zecca perché uniforma il campo di gioco e tutti devono ricominciare da zero e, da quello che ho visto, la pista sembra davvero impressionante. Non sei mai sicuro di come sarà di persona, ma è una nuova sede su una nuova isola per MXGP, quindi andrò lì con una mente aperta e cercherò di godermela il più possibile. Dopo i miei migliori risultati della stagione nell’ultimo round in Germania, spero di fare ancora meglio in questo, quindi sarà il mio obiettivo per il fine settimana.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Palermo-Como: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Pisa Vs Ascoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Reggina-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Perugia Vs Spal: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...