― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioNaby Keïta si avvicina all'Atletico Madrid

Naby Keïta si avvicina all’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid pensa a Naby Keïta del Liverpool per potenziare il proprio centrocampo. Diego Simeone lo considera la pedina perfetta al fine di migliorare il proprio gioco rendendolo più fluido e fruttuoso. Il calciatore guineiano non ha mai convinto del tutto. Anche a causa dei vari infortuni che ha subito durante il biennio alla corte di Jurgen Klopp. La notizia dell’interesse dell’Atletico Madrid è stata lanciata dal quotidiano AS, che ha sottolineato che è stato l’agente del guineiano a proporre direttamente il suo assistito ai freschi campioni di Spagna.

Atletico Madrid: Keïta andrà in Spagna dopo l’esperienza al Liverpool?

Keïta ha ancora due anni di contratto con gli inglesi, ma se dovesse arrivare una offerta equa la dirigenza dei Reds non avrebbe difficoltà a cederlo. Come detto, il centrocampista non è mai riuscito a guadagnarsi la titolarità vista anche la definitiva esplosione dell’olandese Wijnaldum, anche lui pronto a lasciare Anfield per approdare al Barcellona. Klopp rispetta molto Keïta , lo apprezza come calciatore ma la sua fragilità fisica è diventata un problema nello scacchiere tattico del tedesco.

L’esperienza di Keita al Liverpool

Con il Liverpool Keïta ha giocato 76 partite e ha messo a sego sette reti. il primo anno è stato molto positivo, prendendo parte a quasi tutte le partite sia in campionato che in quella storica Champions League vinta nella finale col Tottenham. I veri problemi sono arrivati nella terza e, probabilmente, ultima stagione, appena sono arrivati i primi infortuni che hanno ostacolato la sua crescita iniziata con il Lipsia.


L’Atletico Madrid è campione di Spagna per l’undicesima volta

Atletico Madrid: contatti avviati per De Paul