Il Nantes accoglie il Metz allo Stade de la Beaujoire per la seconda partita di questa nuova stagione di Ligue 1 in quello che è, in questo momento, uno scontro a metà classifica. Tuttavia, entrambe le squadre saranno state soddisfatte dei sorteggi promettenti durante il weekend di apertura e ora punteranno a vincere questa volta. Il calcio di inizio di Nantes-Metz è previsto domani 15 agosto 2021 alle ore 14.
Prepartita Nantes-Metz: a che punto sono le due squadre?
Nantes
Il Nantes ha mantenuto il suo status di massima serie per il rotto della cuffia lo scorso anno, nonostante le sue migliori fortune sotto il nuovo allenatore Antoine Kombouare. L’ex allenatore del PSG è succeduto a nomi più grandi, come Christian Gourcuff e Raymond Domenech, come allenatore, ma ha avuto un impatto maggiore rispetto ai suoi predecessori: quattro vittorie consecutive hanno dato loro lo slancio per sconfiggere il Tolosa con i gol in trasferta nei playoff promozione/retrocessione. La loro forma pre-campionato era mista, con vittorie su Guingamp e Brest, ma sconfitte contro Caen, Lorient, Clermont e Ligue 2 Niort, quindi una partita di apertura contro il Monaco sembrava essere una difficile introduzione alla stagione. Les Canaries ha prodotto una prestazione resistente, tuttavia, con un eccellente colpo di testa di Jean-Charles Castelletto e alcune difese robuste che hanno fatto guadagnare loro un punto contro gli sfidanti del titolo della scorsa stagione. Metz ha anche prodotto uno spettacolo impressionante sulla strada per un sorteggio inaspettato, ma in circostanze molto diverse.
Metz
Affrontando in casa i campioni in carica del Lille, la squadra di Frederic Antonetti si è trovata in qualche modo in vantaggio di 3-1 a 40 minuti dalla fine, mentre gli avversari si sono adattati alla vita sotto il nuovo allenatore Jocelyn Gourvennec. Dopo 56 minuti, però, Boubakar Kouyate vede rosso per un contrasto all’ultimo disperato su Burak Yilmaz. Forse una decisione un po’ dura, ma i piedi del difensore erano sollevati da terra e sembrava un po’ fuori controllo – in ogni caso, è costato caro alla sua squadra. Il Lille ha recuperato e salvato un punto, grazie a una conclusione di Jonathan Ikone e poi a un crudele pareggio al 96′ che è andato a segno come un autogol di Alexandre Oukidja – anche se, in verità, c’era poco che il portiere potesse fare con il tiro di Yilmaz da distanza ravvicinata. Tuttavia, se al Metz fosse stato offerto un pareggio quando hanno scoperto che avrebbero viaggiato per affrontare i campioni nella loro prima partita, probabilmente l’avrebbero preso, e c’era abbastanza spettacolo per dimostrare il potenziale della squadra per questa campagna. Le due squadre potrebbero benissimo giocare un secondo pareggio consecutivo – cinque dei precedenti 10 incontri tra le due allo stadio di Nantes si sono conclusi 0-0 – ma, questa volta, il Metz sarà determinato a fare ammenda per il mancato mancato incontro nel l’ultima partita e il Nantes non si tirerà indietro in casa.
Ultime Notizie
Pedro Chirivella sarà disponibile per tornare al centrocampo del Nantes, con l’ex giocatore del Liverpool che ora ha scontato la sua squalifica per un accumulo di ammonizioni dalla scorsa stagione. La sua presenza in mezzo al parco darà una spinta al club, che ha perso l’influente Imran Louza a Watford e secondo quanto riferito Abdoulaye Toure si sta allenando lontano dalla prima squadra mentre cerca di assicurarsi un allontanamento dal club. Kalifa Coulibaly rimane fuori per un infortunio alla coscia, quindi Moses Simon e Randal Kolo Muani continueranno come coppia d’attacco in un 4-4-2. Metz dovrà fare a meno di Kouyate in quanto sconta la squalifica per il suddetto cartellino rosso – con Kevin N’Doram che probabilmente tornerà in difesa in sua assenza – e ci sono ancora problemi di infortunio per Vincent Pajot, Opa Nguette e un problema a lungo termine per il difensore Manuele Cabin. Il club ha visto un discreto numero di partenze durante l’estate, tra cui John Boye, Victorien Angban e Thierry Ambrose, e pochissimi arrivi per sostituirli mentre Les Grenats lottano, come gran parte della lega, con gli effetti finanziari a catena del COVID -19 pandemia. Pape Sarr e Farid Boulaya rimangono in squadra per ora, anche se – nonostante l’interesse segnalato per la coppia – per aiutare a rafforzare il centrocampo in un 3-5-2.
Probabili formazioni Nantes-Metz
Nantes
Lafont; Appiah, Pallois, Castelletto, Fabio; Pereira, Chirivella, Moutoussamy, Blas; Simon, Kolo Muani
Metz
Oukidja; Bronn, N’Doram, Udol; Centonze, Boulaya, Maiga, Sarr, Delaine; Niane, Sabaly