― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nantes-Nizza: pronostico e possibili formazioni

Nantes-Nizza: pronostico e possibili formazioni

Il Nizza cercherà di continuare il suo risveglio sotto Christophe Galtier quando si recherà allo Stade de la Beaujoire per affrontare il Nantes oggi, domenica 12 settembre. Les Canaris ha perso 1-0 contro il Lione poco prima della sosta per le nazionali, mentre il Nizza ha segnato quattro gol senza risposta sul Bordeaux per continuare il suo impressionante inizio di stagione. Il calcio di inizio di Nantes-Nizza è previsto alle 17.

Prepartita Nantes-Nizza: a che punto sono le due squadre?

Nantes

Le crepe hanno iniziato ad apparire in un Nantes apparentemente imbattibile dal back-end della stagione 2020-21, con la squadra di Antoine Kombouare che ha subito la seconda sconfitta consecutiva per 1-0 della campagna mentre il Lione ha avuto la meglio nella quarta settimana di gioco. In un giorno in cui Les Canaris non riusciva proprio a trovare un modo per superare il muro impenetrabile che era Anthony Lopes, l’attaccante del Lione Moussa Dembele ha segnato l’unico gol della partita con 35 minuti sul cronometro, e il Nantes non è riuscito a rientrare in partita nonostante avere un vantaggio maschile per gli ultimi 10 minuti. Tuttavia, quattro punti in due scontri con Monaco e Metz hanno reso le sconfitte contro Rennes e Lione molto più gestibili per il Nantes, che si trova al 12° posto in classifica ma ora deve affrontare due prove impegnative contro il Nizza e l’Angers. A causa della loro pessima forma casalinga nella stagione 2020-21, il Nantes può vantare solo due vittorie nelle ultime 18 partite di Ligue 1 allo Stade de la Beaujoire, ma i suoi avversari potrebbero essere stati più interessati alle questioni fuori dal campo piuttosto che su di esso questa settimana.

Nizza

Le partite a porte chiuse non sono ancora un ricordo del passato per il Nizza, costretto a sfidare il Bordeaux in assenza di pubblico a causa delle azioni deprecabili di alcuni tifosi nella partita abbandonata con il Marsiglia, che si ripeterà anche a uno stadio vuoto. Tuttavia, il raccolto di Galtier si è semplicemente concentrato sul compito da svolgere contro il Bordeaux e ha ottenuto un successo per 4-0 contro i travagliati Girondins, con Amine Gouiri che ha segnato una doppietta mentre anche Justin Kluivert e Khephren Thuram sono entrati in azione. Con l’allenatore vincitore del titolo 2020-21 al comando, il Nizza è semplicemente ingiocabile dall’inizio della stagione, ma ha ottenuto due punti – uno dei quali sospeso – dopo le scene farsesco del 22 agosto e ha già stata presentata con una sfida in più da superare durante la loro carica europea. Tuttavia, con la precedente partita contro il Marsiglia che non conta più nulla, tecnicamente il Nizza è ancora l’unica squadra della divisione che non ha ancora subito un gol in questa stagione e si reca a Nantes alla ricerca di una terza vittoria esterna in serie in Ligue 1. Les Aiglons ha racimolato una vittoria per 2-1 sul tappeto erboso di Nantes quando le due squadre si sono incontrate la scorsa stagione, e gli ospiti di questa settimana hanno perso solo uno degli ultimi nove incontri di campionato con Les Canaris, anche se era di recente nell’ottobre 2019.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime Notizie

Il difensore del Nantes Dennis Appiah ha dovuto essere ritirato contro il Lione a causa di un problema muscolare e dovrebbe saltare qui, mentre anche il prestito del Monaco Willem Geubbels dovrebbe rimanere indisponibile per un problema simile. Una nota più positiva, Wylan Cyprien e Kalifa Coulibaly si sono completamente ripresi dagli infortuni e potrebbero svolgere un ruolo nel fine settimana, mentre Randal Kolo Muani ha un problema al polpaccio. Il 22enne era solo abbastanza in forma per apparire come sostituto contro il Lione, ma dovrebbe essere a posto fin dall’inizio qui, il che significa che il posto di Marcus Coco potrebbe essere a rischio. Nel frattempo, l’attaccante del Nizza Kluivert è stato espulso dopo 36 minuti contro il Bordeaux dopo aver già ottenuto un gol e un assist, mentre Jordan Lotomba è stato squalificato per accumulo di cartellini gialli. Youcef Atal ha ancora un problema alla coscia, ma Galtier spera di avere il terzino destro in grado di sostituire lo squalificato Lotomba, mentre Kluivert non dovrebbe tornare ad allenarsi fino alla prossima settimana. Il nuovo arrivato Calvin Stengs dovrebbe avere un’opportunità sulla sinistra in assenza di Kluivert, mentre Kasper Dolberg non ha giocato contro il Bordeaux, ma dovrebbe andare bene qui con Gouiri.

Probabili formazioni Nantes-Nizza

Nantes
Lafont; Corchia, Castelletto, Pallois, Fabio; Chirivella, Girotto; Bukari, Blas, Simon; Kolo Muani

Nice
Benitez; Atal, Todibo, Dante, Bard; Boudaoui, Lemina, Rosario, Stengs; Dolberg, Gouiri