― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nantes vs Angers: pronostico e possibili formazioni

Nantes vs Angers: pronostico e possibili formazioni

In un derby della Loira allo Stade de la Beaujoire, il Nantes e l’Angers tornano in Ligue 1 domenica 17 aprile. Avendo entrambi ottenuto un pareggio lo scorso fine settimana, i padroni di casa al nono posto guidano gli ospiti con 13 punti in classifica e sperano di ripetere la vittoria di settembre per 4-1 nella partita di ritorno. Il calcio di inizio di Nantes vs Angers è previsto alle 15

Anteprima della partita Nantes vs Angers: a che punto sono le due squadre?

Nantes

Dopo aver subito sconfitte consecutive alla fine di marzo – perdendo contro Troyes e Lille – questo mese è iniziato più positivamente per il Nantes, che ha seguito la vittoria per 3-2 sul Clermont con un pareggio in trasferta l’ultima volta. Il matchwinner della settimana precedente, Randal Kolo Muani ha colpito ancora allo Stade Francis-Le Ble domenica scorsa, ma il suo gol al 10° minuto è stato annullato dall’equalizzatore di Brendan Chardonnet nel secondo tempo per i padroni di casa. Come risultato, gli uomini di Antoine Kombouare sono scivolati di un posto in classifica, ma con Lille e Lens entrambi a due punti da loro con sette partite ancora da giocare, possono sfidare un posto tra i primi sei entro la fine della stagione. I Canaris affronteranno i rivali locali nella loro 2000esima partita di Ligue 1 questa settimana – anche la loro 1000esima in casa – e dato che hanno accumulato il loro miglior punteggio in questa fase della campagna dal 2004, quando sono arrivati sesti, saranno fiduciosi di uscire in cima. Avendo goduto di una vittoria completa quando le parti si sono incontrate l’ultima volta, e con la migliore percentuale di vittorie del club contro qualsiasi avversario di alto livello contro l’Angers, i finalisti della Coupe de France certamente iniziano con la storia dalla loro parte.

Angers

Anche se hanno tenuto gli avversari di domenica ad un pareggio 1-1 nel loro ultimo viaggio allo Stade de la Beaujoire nel dicembre 2020, l’Angers ha anche perso 3-1 in casa contro il Nantes poco più di un anno fa, quindi un complesso di inferiorità in questo match-up sarebbe comprensibile. Tuttavia, Les Noirs et Blancs sono stati battuti in una sola delle loro ultime tre partite di Ligue 1 dopo aver precedentemente sopportato una striscia di sette partite perse, e rimangono in corso per completare la loro missione di sopravvivenza quando la campagna si conclude il mese prossimo. Dopo che il rigore di Sofiane Boufal ha assicurato una vittoria vitale sul Brest poco prima della pausa internazionale, la squadra di Gerard Baticle è caduta in una sconfitta per 3-2 a Lione, poi la scorsa settimana è stata vicina a prendere tutti e tre i punti dai campioni in carica del Lille. In vantaggio di un solo gol nei 20 minuti finali, l’equalizzatore di Edon Zhegrova ha significato che hanno dovuto accontentarsi solo di un punto, ma ora seduti a sei punti di distanza dallo spareggio per la retrocessione, l’Angers spera che la marea sia stata girata. Per assicurarsi di non essere trascinati nelle ultime tre nelle prossime settimane, però, tale miglioramento deve continuare, e sperano di portare via qualcosa da questo affare locale, dato che i loro prossimi avversari sono i campioni eletti del Paris Saint-Germain.

Notizie dalle squadre

Anche se il difensore del Nantes Jean-Charles Castelletto ha una sospensione di una partita per le ammonizioni accumulate, il suo divieto non sarà applicato fino alla trasferta infrasettimanale a Marsiglia, quindi il camerunense dovrebbe essere presente nella terna dei padroni di casa domenica. Antoine Kombouare sarà senza Nicolas Pallois e l’assente a lungo termine Charles Traore a causa di infortuni, mentre Samuel Moutoussamy rimane un dubbio per un problema alla caviglia. L’ex allenatore del PSG è improbabile che faccia molti cambiamenti rispetto all’undici iniziale della scorsa settimana – con Randal Kolo Muani in forma che guida ancora la linea – ma l’ala Willem Geubbels, in prestito dal Monaco, sta spingendo per un posto in squadra. Nel frattempo, l’Angers avrà Souleyman Doumbia fuori combattimento per una sospensione, quindi Mathias Pereira Lage potrebbe passare alla fascia sinistra come copertura. Anche Jimmy Cabot sarà indisponibile per un infortunio alla caviglia. Ancora una volta, l’ex attaccante del Southampton Sofiane Boufal cercherà di fornire ai visitatori l’ispirazione in attacco, avendo registrato sette gol e cinque assist in Ligue 1 questo termine.

Probabili formazioni Nantes vs Angers

Nantes possibile formazione di partenza:
Lafont; Castelletto, Girotto, Appiah; Fabio, Cyprien, Chirivella, Merlin; Blas, Simon; Muani

Angers possibile formazione di partenza:
Mandrea; Ebosse, Thomas, Traore; Bamba, Bentaleb, Mangani, Mendy, Lage; Boufal; Bahoken