Il Nantes affronterà il Brest mercoledì 22 settembre in Ligue 1 e i padroni di casa cercheranno di sfruttare l’impressionante vittoria per 4-1 sull’Angers nel fine settimana, che li ha aiutati a salire al decimo posto. Il Brest entra in campo ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione e, a causa del suo avvio lento, occupa il posto dei playoff retrocessione in Ligue 1. Il calcio di inizio di Nantes vs Brest: pronostico e possibili formazioni è previsto alle 19.
Prepartita Nantes vs Brest: pronostico e possibili formazioni: a che punto sono le due squadre?
Nantes
Il Nantes ha vissuto una chiamata ravvicinata con il calo la scorsa stagione, dopo aver dovuto giocare un playoff retrocessione con il Tolosa, quindi saranno contenti dell’inizio di questa stagione che li ha visti raccogliere sette punti in sei partite. Tre di questi punti sono arrivati nel fine settimana, quando il Nantes ha battuto 4-1 l’Angers regalando agli avversari la prima sconfitta della stagione, grazie ai gol di Andrei Girotto, Randal Kolo Muani e una doppietta di Ludovic Blas. Sorprendentemente, Les Canaries ha segnato più gol nell’incontro con l’Angers che nelle altre cinque partite di Ligue 1 di questa stagione. Tuttavia, il Nantes dovrà migliorare la propria forma casalinga poiché ha vinto solo una volta davanti ai propri tifosi in questa stagione e ha perso le ultime due partite casalinghe, perdendo contro il Lione 1-0 e il Nizza 2-0. Se vogliono continuare a occupare un posto a metà classifica, devono iniziare a raccogliere più punti allo Stade de la Beaujoire. I padroni di casa saranno fiduciosi in questo incontro, avendo battuto il Brest due volte la scorsa stagione, grazie a una clamorosa vittoria per 3-1 in casa e una comoda vittoria per 4-1 in trasferta a maggio.
Brest
Il Brest si presenta ancora senza vittorie in questa stagione; anche se hanno pareggiato quattro volte in questa stagione, l’incapacità di trasformare quei pareggi in vittorie li lascia languire in 18esima posizione. Nella precedente partita di Ligue 1, il superbo colpo di testa di Brendan Chardonnet ha portato il Brest in vantaggio dopo che Clermont era stato ridotto a 10 uomini, ma Les Pirates non è riuscito a resistere e Elbasan Rashani ha pareggiato negando al Brest i tre punti. La squadra ospite può trarre aspetti positivi dal fatto di aver segnato in ogni partita di Ligue 1 in questa stagione, tuttavia sarà anche preoccupata di aver subito gol in ogni partita, e deve ancora trovare il perfetto equilibrio tra difesa e attacco. Irvin Cardona è l’unico giocatore del Brest ad aver segnato in almeno due occasioni in questa stagione, quindi cercheranno l’attaccante per aggiungere al bottino mercoledì. Se la squadra in trasferta uscirà vittoriosa, non sarà solo la prima vittoria della stagione, ma anche la prima vittoria competitiva in trasferta a Nantes da febbraio 2010, quando vinse facilmente grazie a un punteggio di 4-1.
Ultime notizie
Il Nantes dovrà ancora fare a meno di Anthony Limbombe, indisponibile per un problema al bicipite femorale. Hanno visto il duo formato da Quentin Merlin e Dennis Appiah tornare dall’infortunio per giocare nella squadra della giornata contro l’Angers, anche se solo Merlin ha fatto la sua comparsa, entrando come sostituto all’81’, ed entrambi probabilmente saranno di nuovo in panchina mercoledì. L’allenatore Antoine Kombouare ha dato a Wylan Cyprien il suo primo inizio per il club nel fine settimana, e il centrocampista sarà in campo dall’inizio contro il Brest. Il Brest ha numerosi problemi di infortunio con Steve Mounie e Sebastien Cibois entrambi ancora fuori. Mancano anche Christophe Herelle e Paul Lasne, quest’ultimo assente da lungo tempo. Inoltre, Juri Uronen non è ancora disponibile, quindi Ronael Pierre-Gabriel continuerà a ricoprire il ruolo di terzino sinistro dopo aver iniziato l’ultima partita nella posizione.
Probabili formazioni Nantes vs Brest
Nantes
Lafont; Corchia, Girotto, Pallois, Traore; Cyprien, Chirivella, Blas; Bukari, Simon, Kolo Muani
Brest
Bizot; Duverne, Chardonnet, Brassier, Pierre-Gabriel; Agoume, Belkebla, Faivre; Honorat, Cardona, Badji