― Advertisement ―

spot_img

Fiorentina 2.0, il piano di Commisso per rinforzare.

La Fiorentina, così come Torino e Napoli, appartiene a quel gruppo di squadre che non possono dirsi soddisfatte del loro andamento stagionale in Serie...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueNantes vs Friburgo - pronostico e possibili formazioni

Nantes vs Friburgo – pronostico e possibili formazioni

Il Friburgo può sigillare la sua progressione alle fasi ad eliminazione diretta dell’Europa League evitando la sconfitta a Nantes giovedì 13 ottobre. I padroni di casa, invece, puntano a colmare il divario dalle prime due del Gruppo G. Il calcio di inizio di Nantes vs Friburgo è previsto alle 18:45.

Anteprima della partita Nantes vs Friburgo: a che punto sono le due squadre

Nantes

Nonostante la scorsa stagione abbia vinto la Coupe de France per la prima volta in 22 anni – e si sia assicurato il primo posto nella Ligue 1 da quattro anni a questa parte – il Nantes ha avuto un inizio di campagna terribile. La squadra di Antoine Kombouare è penultima in classifica in Ligue 1, avendo ottenuto un solo punto nelle ultime cinque partite di campionato. In totale hanno ottenuto una sola vittoria in 10 partite di campionato, mentre hanno perso terreno in Europa League con sconfitte consecutive contro il Qarabag FK e il Friburgo, dopo aver battuto l’Olympiacos nella giornata inaugurale. Con quattro retrocessioni nella massima serie francese in questa stagione, dato che la Federcalcio francese punta a ridurre la Ligue 1 a 18 squadre nel giro di un paio d’anni, i Canaries sembrano essere in serio pericolo di scivolare in Ligue 2 per la prima volta in un decennio. Non è chiaro se Kombouare, che ha ammesso di essersi sentito “in imbarazzo” dopo la sconfitta di domenica per 3-0 contro i rivali più accaniti del club, veda l’Europa League come un gradito sollievo o come una distrazione indesiderata dalle difficoltà interne della sua squadra. Tuttavia, battere il Friburgo giovedì darebbe una speranza concreta di raggiungere le fasi a eliminazione diretta della competizione europea per la prima volta dal 2005, il che sarebbe un risultato importante per un club delle sue dimensioni, soprattutto vista la sua attuale situazione.

Friburgo

Il Friburgo, invece, è un club che si muove con grande slancio sotto la guida di Christian Streich, che ha raggiunto la fase a gironi dell’Europa League solo per la seconda volta da quando è diventato manager nel 2011. I brasiliani di Breisgau, come sono affettuosamente conosciuti dai loro tifosi, non sono riusciti a qualificarsi per le fasi a eliminazione diretta nella loro precedente apparizione nel 2013-14, ma la situazione sembra destinata a cambiare questa volta, avendo vinto tutte e tre le partite iniziali. La squadra di Streich sta andando forte anche in Bundesliga, dove si trova davanti al Bayern Monaco e al Borussia Dortmund al secondo posto dopo nove partite. Dopo aver raggiunto la finale della DFB-Pokal per la prima volta nella sua storia e aver terminato tra le prime sei per la prima volta in nove anni, il cielo sembra essere il limite per le ambizioni del club in questo momento. Tuttavia, Streich non è un uomo che si lascia trasportare facilmente e si concentrerà sui suoi giocatori in vista della trasferta di giovedì a Nantes. Anche se, in base allo stato di forma attuale, dovrebbe esserci un solo vincitore tra le due squadre, il 57enne percepirà una potenziale reazione da parte dei prossimi avversari e vorrebbe tanto chiudere la progressione con due partite di anticipo.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Il Nantes sarà privo di Fabien Centonze giovedì: il terzino destro soffre di un infortunio muscolare, mentre Fabio Da Silva è in dubbio a causa di una distorsione al ginocchio. Kombouare potrebbe tornare alla formazione a cinque dopo aver visto la sua squadra comodamente battuta dal Rennes utilizzando solo quattro difensori domenica, con Andrei Girotto che potrebbe sostituire l’ex centrocampista del Tottenham Hotspur Moussa Sissoko. Il Friburgo, invece, rimane senza l’ala ungherese Roland Sallai, che si è fratturato l’orbita oculare il mese scorso, mentre Kimberly Ezekwem sta ancora recuperando da un problema al tendine. Streich non cambierà molto rispetto alla squadra che ha sconfitto il Nantes per 2-0 all’Europa-Park Stadion la scorsa settimana, con lo stesso undici iniziale che ha pareggiato per 2-2 contro l’Hertha Berlino domenica scorsa.

Probabili formazioni Nantes vs Friburgo

Possibile formazione iniziale del Nantes:
Lafont; Castelletto, Girotto, Pallois; Appiah, Blas, Moutoussamy, Chirivella, Merlin; Mohamed, Simon

Friburgo possibile formazione iniziale:
Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Kyereh, Grifo; Gregoritsch