― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nantes vs Lens: pronostico e possibili formazioni

Nantes vs Lens: pronostico e possibili formazioni

Il Nantes dà il benvenuto al Lens allo Stade de la Beaujoire oggi venerdì 10 dicembre per la partita di apertura del 18° turno di Ligue 1 e il penultimo round di partite prima della pausa invernale. I padroni di casa hanno finalmente terminato la loro striscia di vittorie consecutive lo scorso fine settimana, mentre i loro avversari in arrivo hanno quasi preso tre punti dalla capolista Paris Saint-Germain. Il calcio di inizio di Nantes vs Lens è previsto alle 21

Prepartita Nantes vs Lens: a che punto sono le due squadre?

Nantes

In difesa, la striscia di cinque partite senza vittorie del Nantes era abbastanza comprensibile se si considera che conteneva partite contro il PSG, i campioni in carica del Lille e il Marsiglia al secondo posto. I campioni in carica hanno avuto bisogno di due gol nel finale per batterli al Parc des Princes, i campioni sono riusciti solo a pareggiare in casa e il Marsiglia è stato tenuto a una vittoria di misura per 1-0, nonostante il Nantes fosse ridotto a 10 uomini. Questi risultati potrebbero anche aver rafforzato la fiducia nella squadra e, in entrambi i casi, la loro recente tenacia ha dato i suoi frutti domenica, quando hanno interrotto la serie senza vittorie in trasferta a Lorient. Les Canaris ha impiegato fino all’83 ‘per abbattere i loro padroni di casa in difficoltà, ma il turno di Wylan Cyprien e finire all’angolo inferiore è stato sufficiente per garantire una vittoria per 1-0 e dare respiro agli uomini di Antoine Kombouare a metà classifica. Ora dovranno ripetere l’impresa contro un’opposizione più dura, che non battevano dal 2014.

Lens

L’accattivante inizio di stagione del Lens – guadagnando 18 punti nelle prime nove partite – era leggermente rallentato nelle ultime settimane e sono entrati in partita con il PSG dopo aver ottenuto solo due vittorie nelle ultime sette partite. Come è spesso accaduto con la capolista in questa stagione, tuttavia, hanno permesso ai loro avversari di passare in vantaggio, con il gol di Seko Fofana che ha superato Keylor Navas e ha portato i padroni di casa in vantaggio meritatamente. Les Sang et Or ha quasi raddoppiato quando David Costa ha colpito il palo nella ripresa, ma Mauricio Pochettino ha ribaltato la situazione con una tripla sostituzione e due di questi nuovi giocatori hanno pareggiato nel finale. Il cross di Kylian Mbappe trova la testa di Georginio Wijnaldum e l’olandese segna l’1-1 al 91′, ottenendo il terzo pareggio consecutivo per il Lens. Tuttavia, questa rimane una campagna impressionante per un club promosso nella massima serie solo 18 mesi fa e Franck Haise adorerà le possibilità della sua squadra di migliorare i pareggi per 1-1 che le due squadre hanno prodotto negli ultimi incontri della stagione.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

I padroni di casa rimangono senza i servizi di Sebastien Corchia, Renaud Emond e Roli Pereira de Sa, che sono stati messi da parte rispettivamente da infortuni al tendine del ginocchio, ai muscoli e alla clavicola. Avranno indietro il difensore e capitano Nicolas Pallois dopo aver scontato la sua squalifica per un cartellino rosso, con Andrei Girotto che probabilmente farà spazio nelle retrovie. Per quanto riguarda il Lens, gli attaccanti Gael Kakuta e Wesley Said sono ancora a un paio di settimane dalla piena forma fisica, il che significa che Florian Sotoca, Costa e Arnaud Kalimuendo sono destinati a rimanere i primi tre. Deiver Machado è assente per un lungo periodo a causa di un infortunio al menisco, ma gli altri difensori Jonathan Clauss e Cheick Doucoure dovrebbero tornare dalla squalifica.

Probabili formazioni Nantes vs Lens

Nantes
Lafont; Merlin, Girotto, Pallois, Appiah; Cyprien, Chirivella; Kolo Muani, Blas, Simon; Coulibaly

Lens
Leca; Medina, Danso, Gradit; Clauss, Frankowski, Fofana, Doucoure; Sotoca, Costa, Kalimuendo