― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueNantes vs Olympiacos - pronostico e possibili formazioni

Nantes vs Olympiacos – pronostico e possibili formazioni

Un viaggio impegnativo allo Stade de la Beaujoire attende l’Olympiacos nel suo primo incontro di Europa League dell’anno, mentre il Nantes è in attesa nel Gruppo G giovedì 8 settembre. Le due squadre si scontreranno anche con Qarabag e Friburgo nei prossimi mesi, con il primo posto nel gruppo sicuramente nel mirino di entrambe. Il calcio di inizio di Nantes vs Olympiacos è previsto alle 21

Anteprima della partita Nantes vs Olympiacos: a che punto sono le due squadre

Nantes

Dopo il memorabile trionfo nella Coupe de France dello scorso anno, il Nantes si è guadagnato un accesso diretto all’Europa League grazie alla guida di Antoine Kombouare, ma questa volta è stato più difficile imporre la propria autorità. Dopo la sconfitta per 4-0 contro il Paris Saint-Germain nel Trophee des Champions, i Canaris sono riusciti a vincere solo una delle prime sei partite di Ligue 1 della nuova stagione, e la loro unica vittoria è arrivata in casa contro una squadra neopromossa, il Tolosa. Nel fine settimana il Nantes era atteso da un’altra sfida con il PSG e Kombouare ha visto la sua ex squadra ottenere un altro comodo successo, questa volta con un punteggio di tre gol a zero grazie a una doppietta di Kylian Mbappe e al tentativo di Nuno Mendes dopo l’espulsione di Fabio. L’aver visto l’ormai defunto Randal Kolo Muani protagonista per l’Eintracht Francoforte è il sale sulle ferite per il Nantes, che non è più lo stesso da quando l’attaccante francese ha lasciato il club in estate, e che ora è rimasto per cinque partite senza un foglio bianco. Già abituale frequentatore della vecchia Coppa UEFA (con i quarti di finale raggiunti nel 1986 e nel 1995), il Nantes si cimenta quest’anno per la prima volta in Europa League e la campagna 2022-23 segna il suo ritorno nel continente 21 anni dopo l’eliminazione dalla Champions League 2001-02 nella fase a gironi.

Olympiacos

A differenza dei relativi novizi europei, l’Olympiacos non è estraneo al secondo livello del calcio continentale, ma i 47 volte campioni di Grecia avrebbero potuto esercitare il loro mestiere in Champions League se non avessero subito un’umiliazione aggregata per 5-1 dal Maccabi Haifa nel secondo turno di qualificazione. Subentrato a Pedro Martins dopo la seconda eliminazione consecutiva dalle qualificazioni alla Champions League, l’ex manager dell’Huddersfield Town Carlos Corberan ha assicurato all’Olympiacos il premio di consolazione dell’Europa League dopo aver sconfitto lo Slovan Bratislava e l’Apollon ai rigori per accedere alla fase a gironi. Avere la meglio su queste due squadre ai calci di rigore non è stato certo un modo convincente per la squadra del Pireo di segnare il ritorno in Europa League, dove parteciperà per la quinta stagione consecutiva e dove ha sempre superato i turni ad eliminazione diretta. L’ottimo inizio di stagione della Super League greca ha visto i campioni in carica accumulare sette punti sui nove a disposizione per piazzarsi al secondo posto in classifica, dietro solo a un Panathinaikos perfetto, e i biancorossi hanno vinto comodamente per 3-1 contro lo Ionikos nel fine settimana. Ora l’Olympiacos cerca di estendere la propria imbattibilità a sette partite in tutte le competizioni e questa settimana incontra per la prima volta il Nantes in campo agonistico, ma solo nove dei 30 precedenti incontri con squadre francesi in Europa sono terminati con una vittoria.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Il terzino del Nantes Fabio sarà al suo posto in difesa, mentre si prepara a scontare la sua sospensione in Ligue 1. L’ex-Manchester United dovrebbe essere impiegato mentre Quentin Merlin recupera da un infortunio al polpaccio. Anche Moussa Sissoko e Moses Simon erano assenti dalla sconfitta contro il PSG per infortunio e probabilmente non ci saranno, mentre il difensore centrale Jean-Charles Castelletto dovrà essere valutato dopo essere uscito per un dolore all’adduttore nel fine settimana. Kombouare è fiducioso che il problema di Castelletto non sia grave, ma il terzino destro Sebastien Corchia è pronto a essere arruolato nella difesa a tre se il suo collega non verrà rischiato per il turno infrasettimanale. Anche l’Olympiacos si trova di fronte a un problema difensivo per un motivo diverso questa settimana: il difensore centrale Ousseynou Ba non giocherà la partita di giovedì a causa della sospensione, consentendo a Sokratis o Panagiotis Retsos di entrare al fianco di Kostas Manolas. L’ex terzino sinistro del Real Madrid Marcelo è stato presentato ai tifosi prima della vittoria contro lo Ionikos e il 34enne potrebbe fare il suo debutto qui, ma Mathieu Valbuena e Sime Vrsaljko sono affetti da infortuni. Con una così vasta gamma di giocatori tra cui scegliere, Corberan ha lasciato fuori dalla sua rosa di Europa League giocatori del calibro di Konrad de la Fuente, Philip Zinckernagel, Konstantinos Fortounis e Kenny Lala, mentre Hwang Ui-jo e Youssef El Arabi si contenderanno il posto di numero nove.

Probabili formazioni Nantes vs Olympiacos

Possibile formazione iniziale del Nantes:
Lafont; Pallois, Castelletto, Girotto; Fabio, Chirivella, Moutoussamy, Appiah; Blas, Ganago, Guessand

Possibile formazione iniziale dell’Olympiacos:
Vaclik; Pipa, Retsos, Manolas, Reabciuk; Bouchalakis, M’Vila; Masouras, Biel, Rodrigues; Hwang