― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nantes vs Tolosa - pronostico e possibili formazioni

Nantes vs Tolosa – pronostico e possibili formazioni

Dopo aver ottenuto due punti nelle prime tre partite di Ligue 1, il Nantes cercherà di ottenere la sua prima vittoria stagionale contro il Tolosa domenica 28 agosto. Gli ospiti, invece, puntano a mantenere l’imbattibilità dopo aver raccolto cinque punti in tre partite. Il calcio di inizio di Nantes vs Tolosa è previsto alle 13

Anteprima della partita Nantes vs Tolosa: a che punto sono le due squadre

Nantes

Dopo aver perso 4-0 contro il Paris Saint-Germain in Supercoppa di Francia, il Nantes ha iniziato la stagione di campionato con un pareggio senza reti in trasferta ad Angers. Nella seconda giornata, il Nantes sembra destinato a conquistare la prima vittoria della campagna dopo il vantaggio di Moses Simon nel primo tempo contro il Lille, ma Ismaily pareggia al 76′ per far sì che la partita finisca in parità. La gara in trasferta contro il Marsiglia è stata seguita da un gol di Ludovic Blas dal dischetto, ma un tentativo di Chancel Mbemba e l’autogol di Nicolas Pallois hanno condannato il Nantes a una sconfitta per 2-1. Non avendo vinto le ultime due partite di campionato della campagna 2021-22, il Nantes si presenta alla sfida di domenica senza vittorie nelle precedenti cinque partite di Ligue 1. Nonostante la difficoltà a trovare la forma migliore, il Nantes può trarre ispirazione dal fatto di aver vinto entrambe le partite in casa contro squadre neopromosse lo scorso anno.

Tolosa

Nel frattempo, il Tolosa neopromosso si è comportato bene al suo ritorno in Ligue 1, raccogliendo cinque punti nelle tre partite iniziali. Dopo aver pareggiato 1-1 con il Nizza, ha spazzato via il Troyes con un 3-0 grazie a un autogol di Yasser Larouci e ai colpi di Rafael Ratao e Rhys Healey. La squadra di Philippe Montanier stava per dare seguito alla vittoria contro il Troyes con un’altra vittoria, dopo che Ratao e Thijs Dallinga avevano segnato un gol a testa per portare la squadra in vantaggio per 2-1 nell’incontro dello scorso fine settimana con il Lorient. All’80° minuto, però, un rigore di Ibrahima Kone ha negato al Tolosa la prima vittoria casalinga della stagione. Sebbene abbiano iniziato la stagione con pareggi consecutivi in casa, hanno la possibilità di vincere le prime due partite di Ligue 1 in trasferta per la prima volta dalla campagna 2010-11.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Il Nantes non potrà contare sull’acquisto estivo di Moussa Sissoko, che ha saltato le ultime due partite per un infortunio al bicipite femorale. Dopo essere uscito dalla panchina nel secondo tempo contro il Marsiglia, Mostafa Mohamed potrebbe essere schierato titolare per la gara di domenica. Mohamed potrebbe essere affiancato in prima linea da Simon, che punterà ad aggiungere un altro gol alla sua stagione. Il Tolosa non potrà contare su Healey – che ha concluso la scorsa stagione come capocannoniere della Ligue 2 – che sarà costretto a un lungo periodo di stop a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore. Anche Nathan N’Goumou e Fares Chaibi sono esclusi per i padroni di casa, rispettivamente per un infortunio all’inguine e all’addome. Ratao sarà una delle principali minacce di gol del Tolosa: il 26enne cercherà di trovare la rete per la terza partita consecutiva.

Probabili formazioni Nantes vs Tolosa

Possibile formazione iniziale del Nantes:
Lafont; Castelletto, Girotto, Pallois; Fabio, Blas, Moutoussamy, Chirivella, Merlin; Mohamed, Simon

Tolosa possibile formazione titolare:
Dupe; Desler, Rouault, Nicolaisen, Diarra; Dejaegere, Spierings, Van den Boomen; Ratao, Aboukhlal, Dallinga