Domani 12 Ottobre 2022 nello Stadio Diego Armando Maradona alle ore 18:45 si disputerà la partita Napoli-Ajax valida per la fase a gironi della Champions League. I padroni di casa nella competizione Europea hanno vinto in casa con il Liverpool, hanno vinto in trasferta con i Rangers, e infine hanno vinto in trasferta con l’Ajax. In Serie A hanno vinto in casa con il Torino e hanno vinto in trasferta con la Cremonese. Gli ospiti nella competizione Europea hanno perso in casa con il Benfica, hanno vinto in casa con i Rangers, hanno perso in trasferta con il Liverpool, e infine hanno perso in casa con il Napoli. Nel campionato Olandese ha vinto con il Volendam.
Barcellona-Inter: probabili formazioni e tv
Napoli-Ajax: probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti. Giocatori da tenere d’occhio: Kvaratskelia con quattro gol e tre assist nelle ultime cinque partite tra club e Nazionale il giocatore potrebbe eguagliare il suo record in carriera con sei partite consecutive in cui ha contribuito a gol o assist. Indisponibili: Rrahmani. In dubbio: Osimhen.
Ajax (4-3-3): Pasveer, Rensch, Timber, Bassey, Blind, Berghuis, Álvarez, Taylor, Kudus, Brobbey, Bergwijn. Allenatore: Schreuder. Giocatori da tenere d’occhio: Mohammed Kudus ha fatto gol nel primo tempo in tutte e tre le partite del girone durante questo torneo. Indisponibili: Tadic. In dubbio: Ihattaren, Sanchez.
Quote e statistiche
Il Napoli non è riuscito a vincere in tre dei quattro scontri casalinghi contro avversarie provenienti dai Paesi Bassi (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte). I maggiori siti di scommesse sportive puntano tutto sull’opzione 1 unito a Under 1,5. La quota sulla vittoria del Napoli è data a 1,57, il pareggio è quotato a 4,50, mentre la quota della vittoria dell’Ajax è data a 5,00. Andre Zambo Anguissa (Napoli) con 3 assist è il miglior uomo assist della sua squadra. Invece Steven Berghuis (Ajax) con i suoi 2 assist è il migliore per i suoi. La prestazione nelle ultime 5 partite di Napoli è migliore di quella di Ajax. Infine il Napoli è in striscia positiva da 3 gare in UEFA Champions League.
Dove è possibile vederla?
Il match sarà visibile in diretta tv su Sky, ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) e Sky Sport (canale 252).
Pagina Twitter Champions League: https://twitter.com/ChampionsLeague