― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioNapoli-Benevento 2-0: i partenopei tornano alla vittoria

Napoli-Benevento 2-0: i partenopei tornano alla vittoria

Napoli-Benevento 2-0, questo il risultato dopo i novanta minuti regolamentari. Il Napoli torna alla vittoria in campionato e aggancia il sesto posto in classifica spodestando la Lazio. Decisive le reti di Mertens e Politano nel derby campano contro il Benevento.

Napoli-Benevento 2-0: che partita è stata?

Nel Diego Armando Maradona di Napoli, torna al gol il miglior marcatore della storia del Napoli: Dries Mertens. Il belga dopo oltre tre mesi di astinenza, causa infortunio, ritrova il gol (131° con la maglia partenopea) che permette al Napoli di legittimare un netto dominio nella prima frazione di gioco. La prestazione dell’attaccante belga non è stata indimenticabile ma solo il tempo potrà restituire al Napoli il vero Mertens, unico in grado di risollevare la deludente stagione partenopea.

Sempre presente Lorenzo Insigne, capitano della squadra. Dopo la delusione europea contro il Granada, il Napoli era costretto a vincere per mandare un segnale al campionato. Dai piedi di Insigne ha origine il raddoppio firmato Politano. La squadra di Gattuso non soffre nemmeno nel finale con l’inferiorità numerica causata dalla giusta espulsione di Koulibaly. Una vittoria meritata nel derby campano che rilancia i partenopei nella corsa all’Europa.

Benevento: troppa timidezza

Il Benevento non ha mai dato l’impressione di poter fare male al Napoli. Nonostante le occasioni non siano mancate, la squadra giallorossa è stata spessa sprecona e impacciata nella trequarti offensiva.

Sfortunata in occasione del secondo gol, arrivato nel momento migliore della partita. Tardivi i cambi di Inzaghi che però ha colto l’occasione per far debuttare Gaich. L’argentino meriterebbe forse più spazio data la poca efficacia di Lapadula e Caprari in attacco. I gol del Benevento sono solo 25 in stagione e per raggiungere la salvezza ne serviranno molti di più.

Tabellino

NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Rrahamani, Koulibaly, Ghoulam; Ruiz, Bakayoko; Politano (Hysaj 85′), Zielinski (Maksimovic 82′), Insigne; Mertens (Elmas 82′)

BENEVENTO (4-3-2-1) Montipo; Depaoli, Tuia, Barba, Foulon (Letizia 64′); Viola, Schiattarella (Insigne R. 46′), Hetemaj; Ionita (Moncini 83′), Caprari (Sau 65′); Lapadula (Gaich 70′)

GOL Mertens 36′ (N)-Politano 66′ (N)

AMMONIZIONI Koulibaly (N)-Di Lorenzo (N)-Barba (B)-Hetemaj (B)

ESPULSIONI Koulibaly (N)

Sito ufficiale Lega Serie A