Nonostante le prestazioni buone degli esterni Mario Rui, Hysaj e Di Lorenzo, il Napoli è alla ricerca di nuovo terzino. Stando alle ultime sembra essere Sergio Reguilòn, esterno del Siviglia in prestito dal Real Madrid, il difensore scelto da Gennaro Gattuso durante l’incontro con De Laurentiis. Lo spagnolo sembrerebbe un ottimo modo per rinforzare la fascia destra, ma il Real non fa sconti: 20/25 milioni di euro.

Reguilòn però non ha solo il club partenopeo come estimatore. Il Sun parla infatti dell’interesse molto forte di Arsenal, Chelsea, Atletico Madrid e la Lazio. Tare infatti avrebbe fatto un sondaggio per portare il classe 96′ alla corte di Simone Inzaghi. Si attendono sviluppi su questa trattativa che comunque vede in vantaggio il club di De Laurentiis.

Sergio Regulion, forza e vivacità

Il Siviglia quest’anno è riuscita ad onorare al meglio tutte le competizioni. In campionato la Champions è stata raggiunta con un quarto posto. Mentre in Europa League, competizione in cui gli andalusi sono veterani assoluti avendola vinta 5 dall’inizio del ventennio, sono arrivati in semifinale col Manchester United. Le caratteristiche tecniche che contraddistinguono Reguilòn sono la restistenza lungo l’arco dei 90′, la forza nello spingere lungo la fascia e la duttilità, Lopetegui lo ha schierato anche come difensore centrale. Un calciatore che potrebbe quindi fare molto comodo al gioco del Napoli di Gattuso.

Reguliòn è il nome forte per la fascia del Napoli

Il mercato azzurro entra nel vivo

Dopo aver portato Victor Osimhen in azzurro, DeLa spinge nell’affondare i colpi su diversi fronti. Il nome caldo è sempre quello di Boga, ma il Sassuolo non cede sui 40 milioni richiesti. Dal summit di Capri in cui Gattuso, Giuntoli e De Laurentiis hanno pianificato il prossimo mercato, è circolato il nome di Nikola Vlasic, classe 1997 in forza al CSKA Mosca. il prezzo si aggirerebbe sui 22 milioni di euro più bonus, denaro che potrebbe essere investito dalle cessioni di Allan e Milik.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20