Napoli-Juventus è in programma per sabato 13 febbraio 2021. Il match, valido per la 22a giornata di Serie A, si giocherà presso il Diego Armando Maradona di Napoli. Calcio d’inizio in programma per le ore 18:00.
Napoli-Juventus: come arrivano le squadre?
Il Napoli è reduce da due sconfitte consecutive contro Genoa e Atalanta. Non è certamente un momento facile per la squadra allenata da Gattuso, sempre più a rischio esonero. Le assenze non aiutano il tecnico calabrese, costretto a fare a meno di Manolas e Koulibaly.
Le speranze del Napoli sono rappresentate dal sempre presente Insigne e da Lozano, l’uomo più in forma della squadra azzurra. Quella con la Juventus rappresenta una partita cruciale per la stagione del Napoli. Serve una scossa per salvare la stagione partenopea. Una vittoria contro la Juve darebbe la giusta carica per provare a raggiungere le prime 4 posizioni della classifica. Una sconfitta invece potrebbe causare l’esonero di Gattuso, complicando ulteriormente la stagione della squadra campana.
La Juventus invece è reduce da sei vittorie consecutive. I bianconeri hanno eliminato l’Inter nelle semifinali di Coppa Italia, aggiudicandosi la 20a finale nella coppa nazionale. Pirlo sembra aver trovato il giusto assetto tattico ma soprattutto i giusti uomini sui quali costruire la rimonta scudetto. Una vittoria certificherebbe l’ottimo momento dei bianconeri che darebbero un netto distacco al quarto posto occupata dalla Roma e si porterebbero a +8 dal Napoli, sesto in classifica.
Juventus-Inter 0-0: bianconeri in finale
Probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3) Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Demme, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne
JUVENTUS (4-4-2) Szczesny; Cuadrado, Chellini, Bonucci, Danilo; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Ronaldo, Kulusevski
Dove vederla
Potrete seguire Napoli-Juventus sul canale Sky Sport Serie A HD sul decoder Sky.
Sito ufficiale Lega Serie A