― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSky e DAZN si contendono la Serie A

Sky e DAZN si contendono la Serie A

Il calcio italiano è fra i migliori in circolazione. La Serie A è infatti uno dei campionati più prestigiosi in Europa: il torneo è sempre avvincente e mai noioso. Oltre alle squadre, a contendersi questo campionato ci sono anche le televisioni. Sky e DAZN infatti stanno avanzando ai vari club diverse offerte per cercare di accaparrarsi la massima serie del calcio italiano. Chi avrà la meglio?


Napoli-Juventus: probabili formazioni e dove vederla


Sky e DAZN, chi vincerà la Serie A?

Oggi giovedì 11 febbraio 2021, i presidenti dei vari club di Serie A si incontreranno per decidere se affidare la maggioranza dei diritti di trasmissione a Sky o DAZN. I numeri uno delle squadre italiane sembrano però non essere pronti a prendere tale decisione. La scelta verrà quindi posticipata perchè ci sono ancora diversi punti da analizzare. Ad esempio sarebbe una rivoluzione se le partite venissero trasmesse per la maggior parte sui canali DAZN piuttosto che su Sky, come avviene tuttora.

Al momento le due reti hanno presentato offerte molto differenti in termini di denaro. La più corposa l’ha avanzata DAZN, offrendo 840 milioni all’anno per avere 7 partite in esclusiva più tre in condivisione. Sky dal canto proprio ha presentato 70 milioni per le tre gare in comune e 750 milioni per avere tutte le partite. Somma alla quale si potrebbero aggiungere altri 50-70 milioni nel caso nascesse un canale light. I presidenti delle società calcistiche traballano davanti a queste offerte. Cairo ha dichiarato ai microfoni dell’Ansa, “dobbiamo decidere il meglio per valorizzare il calcio italiano, c’è tempo, quindi penso che la votazione non avverrà”. Il presidente dal Benevento Vigorito, parla anche dei problemi di trasmissione (banda larga) in cui gli utenti potrebbero incappare. La decisione va ponderata nel migliore dei modi.

Al momento è DAZN il più appetibile ma è ancora presto per dirlo. In questo momento Sky detiene il maggior numero di partite, DAZN ne trasmette tre più la Serie B in esclusiva. Si attendono ulteriori sviluppi, ora è troppo presto per capire chi sarà il vincitore tra le due piattaforme.