Lo scorso 29 Agosto l’urna di Montecarlo ha decretato che anche quest’anno il Napoli dovrà vedersela con il Liverpool, vincitore della passata edizione della Champions League. Entrambe le squadre, nei rispettivi turni di campionato, hanno portato a casa i tre punti vincendo e convincendo: il Napoli ha battuto la Sampdoria grazie ad una doppietta di Dries Mertens, mentre il Liverpool ha rifilato tre reti (doppietta di Sadio Manè e goal conclusivo di Momo Salah) al Newcastle United in rimonta.
Questa sfida si rivela quindi molto interessante: il Napoli parte sfavorito, ma ha dall’altra parte il calore del San Paolo che in questo contesto può essere assolutamente decisivo, se non determinante; l’anno scorso il fattore stadio si rivelò fondamentale, i Reds infatti persero di misura grazie ad una rete di Lorenzo Insigne messa a segno quasi allo scadere del match.
Alla fine dei conti però il Liverpool di Jurgen Klopp riusci’ a passare il girone: nel match di Liverpool Alisson si dimostrò l’uomo determinante dopo aver parato una conclusione di Milik che per poco stava regalando gli ottavi al Napoli.
Il destino vuole che nel match di martedi’ 17 proprio Milik e Alisson siano indisponibili: il polacco è fermo ai box ormai da inizio stagione per un serio problema all’adduttore, mentre il portierone carioca è sotto osservazione dopo una distrazione al polpaccio. Lo stesso Klopp, in conferenza stampa, ha affermato che il portiere ex Roma dovrà stare fermo per un bel po’ di tempo.
Dall’altra parte Ancelotti è sicuro di affidare la chiave delle azioni offensive a Lorenzo Insigne, anche lui succube di un problema muscolare che non gli ha permesso di completare le sfida contro Juve e di partecipare dall’inizio contro la Sampdoria.
Pronostico Napoli-Liverpool
Come abbiamo detto, i Reds partono favoriti per questo match, punteranno sulla solidità difensiva di Van Dijk e Matip e sulla coppia atomica formata da Manè e Salah. Ma il Napoli non sta assolutamente a guardare, avendo jolly offensivi di primo livello come Callejon, Mertens, Lozano e il solito Insigne, bestia nera di Klopp. Il risultato che pare più plausibile è GOL, quotato a 1.55 da Eurobet.
Orari e dove vedere la partita
La sfida tra Napoli e Liverpool sarà disponibile a partire dalle 21:00 in chiaro su Canale 5 e su Sky Sport. La partita sarà inoltre visibile in streaming su SkyGo, app riservata agli abbonati Sky, e su MediasetPlay. Ricordiamo che quest’anno i diritti della Champions League sono tornati a Mediaset.
Probabili formazioni
Napoli (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne.
Liverpool (4-2-3-1): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Wijnaldum; Oxlade-Chamberlain, Mane, Salah; Firmino