― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioNapoli-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Milan è il posticipo dell’ottava giornata di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.45 di domenica 22 novembre 2020, direttamente dallo stadio San Paolo di Napoli.

Napoli che ospita il Milan, primo in classifica a quota 17 punti. Padroni di casa che occupano il terzo posto, avendo totalizzato 14 punti dopo sette giornate di campionato.

Napoli-Milan: Mertens falso nove?

La partita vedrà dunque sfidarsi due tra le squadre più in forma del campionato. Il Napoli, è reduce dalla vittoria contro il Bologna per una rete a zero. Rete messa a segno da Osimhen.

Il nigeriano, non sarà della partita a causa di un problema alla spalla destra. In dubbio anche la sua presenza contro il Rijeka in Europa League. Per questo, Gattuso tornerà al tipico 4-3-3 con Mertens nel ruolo di punta.

Sulle corsie laterali, spazio a Lozano e Insigne, in un momento di forma strepitoso. Il capitano è reduce dalle due ottime partite con la nazionale italiana, dove ha fornito due assist in due partite oltre a giocate di grande livello.

In difesa, dovrebbe tornare Mario Rui sulla sinistra. Il portoghese dovrà sostituire Hysaj, fermato per tampone positivo.

NapoliMilan: chi alle spalle di Ibrahimovic?

Non mancherà Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è pronto per la trasferta di Napoli, una delle partite più delicate della stagione.

Milan che partirà senza il suo allenatore Stefano Pioli. Il tecnico è risultato positivo ai test settimanali e quindi resterà a Milano. Pronto al suo posto, Daniele Bonera, ex calciatore dei rossoneri, ora allenatore della difesa.

Saranno da valutare le condizioni di Leao, uscito dolorante nella partita con il suo Portogallo. Al momento è favorito Rebic, al ritorno da titolare dopo l’infortunio al braccio. Agirà da trequartista Calhanoglu mentre sulla destra, toccherà ancora a Saelemaekers.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme, Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne

MILAN (4-2-3-1) Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic

Dove vederla

Potrete seguire Napoli-Milan sul canale SKY SERIE A HD (202) della piattoforma Sky.

Leggi anche: Gattuso-Milan: il tecnico affronta il suo passato senza Osimhen