Spunta un nome nuovo per la difesa del Napoli in vista della prossima stagione. I partenopei avrebbero messo nel mirino, Cedric Houtondoji, centrale ventottenne del Clermont, già trattato la scorsa estate. Potrebbe essere lui l’erede di Koulibaly, qualora quest’ultimo dovesse cedere alle lusinghe del Barcellona.
NAPOLI-HOUTONDOJI: QUAL’ È LA SITUAZIONE ATTUALE?
Si tratta di un profilo di esperienza che al Napoli piace non poco e sul quale c’è anche il Torino. Il Clermont lo valuta circa due milioni e questa volta potrebbe decidere di privarsene dopo il rifiuto dello scorso inverno, quando rifiuto’ proprio un’offerta del club di De Laurentis, ovvero il prestito con diritto di riscatto. Il ds, Cristiano Giuntoli, non ha intenzione di mollare ed è convinto di strapparlo ai francesi la prossima estate.
CHI È CEDRIC HOUTONDOJI?
Nato a Tolosa, ma nazionale del Benin, Houtondoji è un profilo di esperienza e ha avuto trascorsi in vari paesi, tra cui Bulgaria e Mls. Ha contribuito alla storica promozione del Clermont in Ligue 1 ed è tutt’ora una colonna del club. Si tratta di un difensore dal fisico imponente e dalle buone qualità.