― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpJorge Martin: all'orizzonte c'è la Ducati ufficiale

Jorge Martin: all’orizzonte c’è la Ducati ufficiale

La Ducati ufficiale è il sogno non nascosto di Jorge Martin. A onor del vero, questo sogno l’ha in parte già realizzato, visto che il suo team Pramac dispone delle stesse moto della squadra interna. Ma il madrileno, tre podi ed una vittoria nella stagione d’esordio del 2021, punta a qualcosina di più: un posto nella scuderia dipinta di rosso. Un obiettivo che passa per la stagione 2022, nella quale dovrà migliorare il suo già ottimo bottino.

Jorge Martin punta alla Ducati ufficiale del team interno?

Già prima dell’inizio del 2022, la Ducati ha rivolto lo sguardo al 2023 e oltre. Il primo step è stato il rinnovo di Pecco Bagnaia, ormai diventato il rider di punta della casa bolognese. Il talento di Chivasso sarà il primo punto fermo per Gigi Dall’Igna, che punta fortemente sui giovani talentuosi e motivati. Martin potrebbe essere il secondo punto di riferimento, ma prima deve superare alcuni ostacoli. Il primo è quello della concorrenza: Ducati quest’anno schiera otto moto per otto piloti diversi, quasi tutti giovani di belle speranze. Enea Bastianini è considerato un cavallo di razza, e appare il candidato più spendibile ad affiancare Pecco in futuro. L’attuale titolare, Jack Miller, ha un po’ deluso le aspettative, ma Dall’Igna ripone ancora molta fiducia in lui. E poi, ci sono Fabio Di Giannantonio ed il duo VR46, i quali a loro volta sono sotto osservazione. Insomma, Martin avrà un bel da fare per conquistare un posto al sole. E per farlo, dovrà migliorare i suoi risultati. “Basta non andare oltre il limite nei momenti meno opportuni, accontentandosi di un 5° o 6° posto quando non è giornata“, ha detto Jorge a Mundo Deportivo, riportato anche da Corsedimoto. “Devo imparare a gestire il successo, l’euforia rischia di farti commettere errori“. Dotato di velocità esplosiva, Martin ha pagato caro la sua foga, come testimoniato dal bruttissimo crash in Portogallo. “La sfida più difficile della mia vita e l’ho vinta“, ha detto trionfalmente Martin.


Jorge Martin: l’operazione è rimandata


Immagine in evidenza di Red Bull Content Pool, per gentile concessione