― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioNapoli superlativo annienta la Lazio

Napoli superlativo annienta la Lazio

Un Napoli superlativo annienta la Lazio allo stadio Maradona. Una delle partite della quattordicesima giornata del campionato di Serie A, che si è giocata questa sera, domenica 28 novembre, era infatti Napoli – Lazio che è terminata 4-0. I padroni di casa hanno completamente dominato la gara.


Nicola Ventola: “Lazio dipendente da Immobile”


Napoli superlativo batte la Lazio 4-0: com’è andata la partita?

Il Napoli di Luciano Spalletti non ha per nulla faticato in questa 14esima giornata di campionato, nella quale ha ospitato la Lazio allo stadio Maradona. Il gioco degli azzurri si è dimostrato deciso ed aggressivo fin da subito tanto che i padroni di casa sono passati in vantaggio al settimo minuto grazie al gol di Zielinski. Non si sono però fermati perché già al decimo Mertens superava nuovamente Reina, segnando il 2-0. La Lazio, nonostante abbia provato a difendere la propria metà campo e a tenere lontano gli avversari dalla propria porta, non è riuscita ad evitare le reti realizzate.

I biancocelesti di Sarri, hanno faticato a tenere il ritmo degli avversari che non si sono accontentati solo del vantaggio ma hanno voluto assicurarsi la vittoria senza rischiare. Al 29esimo Mertens firma la doppietta della serata e ipoteca la gara anche se a chiuderla definitivamente ci pensa Fabián Ruiz all’85esimo minuto. Il Napoli grazie a questa vittoria si assicura il primo posto in classifica con 35 punti, a più tre dal Milan secondo. I capitolini invece scendono all’ottava posizione a quota 21 punti. Ora le due squadre dovranno preparare il turno infrasettimanale nel quale gli azzurri affronteranno il Sassuolo mentre i biancocelesti l’Udinese.

Il tabellino

  • NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. A disp. Elmas, Ghoulam, Jesus, Lobotka, Malcuit, Manolas, Marfella, Meret, Mertens. All.: L. Spalletti.
  • LAZIO (4-3-3): Reina; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disp.: Adamonis, Akpa Akpro, Basic, Escalante, Lucas Leiva, Moro, Muriqi, Patric, Radu, Romero, Strakosha, Zaccagni. All.: M. Sarri.
  • MARCATORI: Zielinski (7′), Mertens (10′, 29′), Fabián Ruiz (85′).
  • AMMONITI: Di Lorenzo, Demme, Cataldi, Luiz Felipe, Patric, Zaccagni.
  • ARBITRO: D. Orsato.