Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I partenopei vogliono consolidare l’ampio margine in classifica, mentre i grigiorossi sono sempre alla ricerca della prima vittoria stagionale. Napoli Vs Cremonese si giocherà domenica 12 febbraio 2023 alle ore 20.45 presso lo stadio Maradona.
NAPOLI VS CREMONESE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I partenopei sono un rullo compressore e viaggiano a vele spiegate verso il titolo. Nelle ultime cinque partite sono arrivate quattro vittorie e una sconfitta indolore contro l’Inter, dato il vantaggio di 13 punti sui nerazzurri.
I grigiorossi si trovano con l’acqua alla gola come recita l’ultimo posto in classifica. Solo un punto raccolto nelle ultime cinque partite, decisamente troppo poco per un’impresa disperata come quella della salvezza.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Poche novità di formazione ci saranno nel 4-3-3 di mister Spalletti che è orientato a puntare su Lozano e non Politano in attacco con Osihmene Kvaratskelia, e Zielinski anziché Elmas a centrocampo insieme ad Anguissa e Lobotka. La difesa vedrà come al solito, davanti a Meret, Di Lorenzo, Rrhami, Kim e Mario Rui.
Organico al completo anche per Ballardini che partirà con Okereke e Dessers in attacco. A centrocampo, Sernicola e Pickel saranno gli esterni, con Castagnetti, Meite’ e Valeri in mezzo. In difesa, confermati Bianchetti, Chiriches e Vasquez.
NAPOLI(4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrhami, Kim, Mario Rui, Lobotka, Anguissa, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskelia. All. Spalletti
CREMONESE(3-5-2): Carnasecchi, Bianchetti, Chiriches, Vasquez, Sernicola, Meite’, Valeri, Pickel, Okereke, Dessers. All. Ballardini.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn domenica 12 febbraio 2022 alle ore 20.45