― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioSerie ANapoli vs Genoa 3-0: i partenopei danno il Colpo di grazia al...

Napoli vs Genoa 3-0: i partenopei danno il Colpo di grazia al Grifone

Il Napoli si è assicurato un posto nella Top 3 della Serie A battendo in casa il Genoa per 3-0. I gol di Victor Osimhen, Lorenzo Insigne e Stanislav Lobotka hanno portato loro tre punti e gli ospiti sono stati retrocessi in Serie A.

Napoli invariato, Genoa che fa due cambi

Il Napoli non ha apportato modifiche alla vittoria di Torino, mentre la squadra di Thiago Motta ha apportato un paio di modifiche alla squadra che ha programmato una rimonta in ritardo contro la Juventus lo scorso fine settimana. Albert Gudmondsson, che ha segnato in quella partita, è entrato al posto di Filippo Melegoni mentre Kelvin Yeboah ha sostituito Mattia Destro in attacco.

Prima del 3-0: Osimhen porta il Napoli in vantaggio

Il Genoa cercava di attaccare e la prima occasione d’oro del match è toccata a loro. Sfortunatamente, il tiro di Yeboah ha colpito la traversa. Pochi minuti dopo, il tiro di Nadiem Amiri è a lato. Insigne ha avuto una buona occasione per segnare, ma il suo tiro da curling non ha avuto abbastanza curva per trovare la rete. Il Genoa ha avuto un’altra occasione da rete quando Portanova è andato in porta. Tuttavia, Mario Rui ha fatto una sfida cruciale per impedirgli di tirare. Il Napoli alla fine ha trovato il vantaggio dopo che il cross di Di Lorenzo è stato di testa di Osimhen. Hanno continuato a fare pressione sulla difesa del Genoa con Insigne che ha superato alcuni difensori prima di colpire il palo.

Insigne trova la rete nella partita finale al Maradona

Il Napoli ha iniziato il secondo tempo con forza e ha cercato di aumentare il vantaggio sin dal primo minuto. Il Genoa ha occasione da rete con Domenico Criscito ma il suo tiro di sinistro è di poco a lato. Il Napoli ha una buona occasione per segnare all’ora con Osimhen che corre verso la porta. Il tiro del nigeriano è stato però bloccato da Sirigu. I partenopei hanno avuto un’ottima occasione per raddoppiare il vantaggio quando hanno ricevuto un rigore per fallo di mano di Hernani. Si fa avanti Insigne e il suo tiro colpisce il palo prima che Giovanni di Lorenzo rimbocchi la palla sul rimpallo. Tuttavia, il terzino destro ha invaso l’area di rigore quando il suo capitano stava effettuando il tiro. Quindi, il tiro dal dischetto doveva essere ripreso. Questa volta, Insigne ha trovato la rete ed è stato sopraffatto dall’emozione. Il Napoli sembrava avere una stretta sulla partita, ma il Genoa ha avuto i suoi momenti. Amiri ha tirato in porta e David Ospina è stato costretto a una parata per negarglielo. Il Napoli trova il terzo posto grazie a un gol brillante di Lobotka, che ha fatto una bella corsa in porta prima di trovare la rete. Questo è stato il primo gol dello slovacco in Serie A. Insigne è stato soppiantato dagli applausi ruggenti dei tifosi del Napoli e dei suoi colleghi del club.

Quali sono le prospettive per Napoli e Genoa

Il Napoli si recherà poi in Liguria per l’ultima partita della stagione 2021/22 contro lo Spezia, che ha potuto evitare la retrocessione dopo aver battuto 3-2 l’Udinese a Udine. Spalletti & co. cercherà di sconfiggere gli Aquilotti e concludere la stagione in bellezza. Hanno più che una giusta possibilità di farlo. Il Genoa giocherà l’ultima partita della stagione contro il Bologna allo Stadio Luigi Ferraris e spera di concludere una stagione deludente con una vittoria prima di puntare al ritorno in Serie A per la stagione 2023/24. Battere il Bologna non sarà però facile per il Grifone vista la qualità delle due squadre.