― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Tour of Alps 2024: vince Juan Pedro Lopez ed è il nuovo leader

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez si prende la terza tappa Tour of Alps 2024, da Schwaz a Schwaz di 125 km, diventando il...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueLe probabili formazioni di Napoli-Milan e dove vederla

Le probabili formazioni di Napoli-Milan e dove vederla

Martedì 18 aprile 2023, alle ore 21, presso lo stadio Maradona, si sfideranno partenopei e rossoneri per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2022/2023. Si riparte dal successo di misura ottenuto dalla squadra di Pioli andata grazie alla rete di Bennacer. Scopriamo le probabili formazioni di Napoli-Milan e lo stato di forma di entrambe.

NAPOLI VS MILAN: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I partenopei, pur avendo pareggiato contro il Verona nell’ultimo turno di campionato, aspettano solo la matematica per festeggiare il titolo mai in discussione. In Champions League si sono dimostrati altrettando inarrestabili stravincendo il girone eliminatorio ed elimando poi agli ottavi l’Eintracht Francoforte. Adesso hanno l’opportunità di scrivere la storia in caso di qualificazione alle semifinali.

I rossoneri stanno faticando in campionato, visto i due pareggi consecutivi contro Empoli e Bologna. Il quarto posto non sembra essere in discussione, ma andrà comunque conquistato. Decisamente diverso il cammino in Champions League, dove si sono qualificati come secondi nel girone eliminatorio per poi eliminare il Tottenham agli ottavi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-MILAN

Partenopei in campo con il 4-3-3: Meret tra i pali, e difesa con Di Lorenzo a destra, Mario Rui a sinistra, Rrhami e Juan Jesus, quest’ultimo sostituirà lo squalificato Kim, al centro. La mediana, orfana dello squalificato Anguissa, sarà costituita da Elmas, Lobotka e Zielinski. In attacco, torna Osihmen con Lozano e Kvatatskhelia.

Rossoneri con il 4-2-3-1: In attacco ci sarà Giroud, con Diaz, Bennacer e Leao a supporto del francese. Krunic e Tonali faranno da schermo ad una difesa composta da Calabria a destra, Theo Hernandez a sinistra, Tomori e Kjaer al centro.

NAPOLI(4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrhami, Juan Jesus, Mario Rui, Elmas, LObotka, Zielinski, Lozano, Osihmen, Kvaratshelia. All. Spalletti

MILAN(4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Tonali, Krunic, Bennacer, Diaz, Leao, Giroud. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta su Sky martedì 18 aprile 2023 alle ore 21

Inter-Benfica: probabili formazioni e dove vederla