― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriRyan Newman annuncia il rientro in NASCAR

Ryan Newman annuncia il rientro in NASCAR

Quando ripartirà, la NASCAR avrà una piacevole sorpresa. Ryan Newman, uno dei suoi piloti più amati, ha difatti annunciato il suo rientro in pista. Il pilota nativo dell’Indiana è stato protagonista di un terribile incidente alla fine della Daytona 500 dello scorso febbraio.

All’ultimo giro, il 42enne nativo dell’Indiana era in lotta per la prima posizione. Poi, ha perso il controllo della sua Ford in un contatto, colpendo il muretto esterno. La vettura ha subito un secondo impatto da parte della Mustang di Corey LaJoie, dritto nella zona dell’abitacolo. I commissari hanno estratto un Newman incosciente dall’abitacolo, trasportandolo d’urgenza all’ospedale di Halifax. Nell’impatto ha riportato un forte trauma cranico, con tanto di perdita di memoria.

L’incidente di Ryan Newman alla Daytona 500.

Intervistato dalla FOX; Newman ha dichiarato di essere tornato in perfetta forma, e di non vedere l’ora di tornare in pista. Ha inoltre comunicato che riprenderà il volante alla ripresa del campionato. Il suo posto sulla Ford numero 6 finora è stato preso da Ross Chastain, uno dei giovani più promettenti del circuito. Il pilota della Florida è nell’orbita di Chip Ganassi, è attualmente impegnato nella serie XFinity con il Kaulig Racing.

L’annuncio di Ryan Newman alla FOX.

Condividiamo l’entusiasmo di Ryan nel tornare in pista“, ha dihchiarato la NASCAR in una nota ufficiale, “Guardiamo avanti al ritorno di Ryan in pista non appena avrà l’autorizzazione medica per farlo“.

La NASCAR in questo momento è in sospeso a causa della pandemia del Covid-19. Secondo le ultime indiscrezioni, la serie dovrebbe riprendere il 17 maggio sulla pista di Darlington, una settimana prima della storica Coca Cola 600 di Charlotte. Tutto dipenderà dall’allentamento delle misure restrittive in vigore nei vari stati: attualmente il North Carolina ha esteso il lockdown fino all’8 maggio. Tuttavia, ai team potrebbe essere permesso di riaprire le officine.